Sotto una nuova luce: il lighting design di Paolo Castelli

Creatività e tradizione artigiana, combinazioni materiche e ricchezza dei dettagli: il lighting design di Paolo Castelli si compone di proposte indoor e outdoor dal carattere fortemente decorativo ed elegante, soluzioni ideali per spazi privati così come per progetti contract, in grado di dialogare con diversi stili di arredamento senza snaturarsi.

Eclettiche quanto versatili, le lampade Paolo Castelli aumentano la percezione di comfort negli ambienti trasformando l’atmosfera degli spazi a seconda delle esigenze e dei desideri di chi li abita.

Fanus Paolo Castelli: illuminare lo spazio regalando l’intimità dell’ombra

Alimentata da una sorgente di luce a LED, Fanus reinterpreta il concetto di lanterna, distinguendosi per il corpo centrale illuminante realizzato in vetro cannettato trasparente e per il paralume disponibile in tessuto o in vetro di Murano.

Dettagli in cuioietto naturale impreziosiscono l’intera figura, rendendo Fanus un progetto fortemente contemporaneo, disponibile a sospensione, da terra e nella versione da tavolo con cavo e batteria.

Manta Paolo Castelli: piegare la materia all’arte

Una lampada in grado di assumere le sembianze di una foglia che volteggia leggera nell’ambiente. La famiglia di lampade Manta accoglie le versioni da terra e da tavolo, ampliando la proposta di sistemi di illuminazione caratterizzati da un’eterea leggerezza e sobria eleganza.

La sorgente di luce a led, una raffinata foglia in vetro color Fume o ambra, forgiata a mano dai maestri vetrai di Murano, illumina l’ambiente con grande calore e naturalezza, dando vita ad un’atmosfera avvolgente e di assoluta armonia.

Stellantis Paolo Castelli: sculture sospese

Nata per essere protagonista, Stellantis è una lampada a sospensione altamente suggestiva le cui dimensioni risultano leggere alla vista grazie alla combinazione di forme e materiali diversi. Un’asta centrale in ottone opaco attrae a sé sei coni in vetro di Murano che come i petali di un fiore, presentano sfumature diverse realizzate in bronzo.

Origami Paolo Castelli: ventagli di luce

Una bellezza sottile, una luce piena e mai invadente che illumina l’ambiente evocando atmosfere lontane. La lampada a parete Origami, si contraddistingue per il tratto contemporaneo e longilineo delle sue singole componenti formate ognuna da due elementi: la struttura in doppia finitura, oro opaco satinato e nero opaco, viene attraversata da un’asta in ottone contenente la sorgente di luce a led. La particolarità del suo design, permette ad Origami di dare vita a molteplici composizioni grafiche, rivelando il suo carattere decorativo, anche a luci spente.

Paolo Castelli

Sotto una nuova luce: il lighting design di Paolo Castelli

Cucine d'Italia consiglia