Living contemporaneo

Proposte d’arredo evocative, eleganti e sofisticate configurano la zona giorno firmata Alivar e disegnata da Giuseppe Bavuso, che segue anche la Direzione Artistica dell’azienda.

Le ultime novità di Alivar sono contraddistinte da uno stile contemporaneo e all’avanguardia, grazie a innovazioni tecnologiche di prodotto e all’utilizzo di tessuti ecosostenibili. Una green attitude da vivere tutti i giorni in un perfetto mix di stile, comfort e rispetto per l’ambiente con la costante attenzione alla personalizzazione e alla sartorialità.

Divano Edward Alivar

Il divano Edward è un inno alla contemporaneità grazie alla leggerezza delle linee e delle proporzioni contenute, senza rinunciare al comfort. Il modello si caratterizza per le ampie sedute, per i morbidi cuscini dello schienale, per i pratici poggiareni e per i braccioli che sono disponibili in due altezze diverse.

Edward è realizzato con una struttura in legno massello di abete con molleggio garantito da cinghie elastiche ad alta componente di caucciù. I cuscini della seduta sono in poliuretano espanso ad altissima resilienza a quote differenziate, per garantire il massimo benessere anatomico e durabilità. I cuscini dello schienale sono invece in piuma d’oca canalizzata con un inserto centrale in poliuretano espanso. I piedini verniciati sono realizzati con stampo (design esclusivo Alivar) in fusione di alluminio pressofuso. Il rivestimento è disponibile in tessuto, velluto, pelle, nabuk, ecopelle o econabuk in diversi colori.

Con un design esclusivo e versatile, Edward è concepito per arredare con stile ed eleganza spazi residenziali e contract.

Tavolini Toledo Alivar

I tavolini Toledo di Alivar impreziosiscono gli spazi con la loro inconfondibile presenza materica.

La struttura è in massello di frassino verniciato o di noce nazionale. Il modello è caratterizzato da un doppio piano d’appoggio: quello superiore proposto in marmo, in ceramica spessore 5 mm. accoppiata con vetro trasparente extra chiaro o in MDF laccato lucido o opaco; mentre quello inferiore, che è anche la base del tavolino, si può avere in MDF laccato lucido o opaco.

L’ampia gamma di finiture a catalogo permette di personalizzare il proprio modello per creare abbinamenti tono su tono o contrasti cromatici.

Credenza Bristol Alivar

La credenza Bristol con quattro ante è una soluzione di arredo per spazi moderni che coniuga forme essenziali a finiture speciali. Il modello presenta una lavorazione che esalta l’espressività dei materiali.

Le ante sono in noce canaletto canneté con sistema di apertura push back e l’interno è in MDF laccato opaco, disponibile rosso scuro o sabbia, così come i quattro ripiani interni e il retro del mobile. I fianchi e le maniglie sono in alluminio laccato titanio o bronzo. Il piano è proposto in marmo o in ceramica spessore 5 mm. accoppiata con vetro trasparente extra chiaro.

Mobile Bristol Bar Alivar

Bristol Bar di Alivar è un arredo di design che reinterpreta il lusso per un lifestyle contemporaneo, evocando un’atmosfera d’altri tempi con stile ed eleganza.

Il modello è proposto in diverse versioni: con ante in noce canaletto canneté, interno in MDF laccato opaco colore rosso scuro o sabbia e top in marmo o in noce; con ante in vetro riflettente, telaio in alluminio laccato titanio o bronzo, interno in noce e top in MDF laccato titanio o bronzo; con ante e top in MDF laccato lucido e interno in noce. I fianchi e le maniglie sono in alluminio laccato titanio o bronzo.

Il vano interno è attrezzato con uno specchio, un ripiano rivestito in cuoio rosso o fango in abbinamento all’interno laccato oppure in cuoio fango in abbinamento all’interno in noce, un ripiano superiore in vetro, un frigo bar e luce interna a LED. Il retro è nella stessa finitura del mobile interno.

Tavolo Teseo Alivar

Teseo è un tavolo che Alivar propone in tre versioni: rotondo, rettangolare e ovale. Il modello è pensato per dare vita a momenti di convivialità, annullando le distanze e aumentando così la condivisione. La struttura è in fusione di alluminio lucidato, verniciato o nickel nero con telaio di sostegno in acciaio verniciato.

Il piano è proposto in rovere termotrattato o nero a spicchi, in noce canaletto a spicchi, in marmo o in ceramica spessore 5 mm. accoppiata con vetro trasparente extra chiaro. Nella versione ovale il piano di Teseo è disponibile solo in marmo o in ceramica spessore 5 mm. accoppiata con vetro trasparente extra chiaro.

Una proposta d’arredo essenziale nelle forme che consente di adattare questo tavolo a diversi stili di ambiente.

Sedia Olimpia Alivar

Colore, design e comfort in armonia perfetta. La nuova sedia Olimpia proposta da Alivar ha una struttura in fusione di alluminio verniciato, cromato o nickel nero, e la scocca in acciaio rivestita in schiuma di poliuretano flessibile a freddo con fodera in fibra di poliestere.

Il rivestimento si può avere in pelle o in tessuto. In collezione è presente anche la versione girevole con base centrale in alluminio lucidato. La varietà di finiture disponibili a catalogo permette di personalizzare la sedia secondo le proprie esigenze.

www.alivar.com

Living contemporaneo

Cucine d'Italia consiglia