Lo stile di Henge: estetica senza tempo

Un brand sofisticato, in cui i contrasti di stile si fondono in una reinterpretazione costante dell’ambiente domestico, tra forme e geometrie inusuali dove la materia diventa protagonista: questo è Henge, nato nel 2007 con l’impegno di proporre collezioni che sappiano incarnare la storia e interpretare il vivere contemporaneo. La nuova collezione 2016, disegnata dall’Art Director Massimo Castagna, sarà presentata in occasione del Salone Internazionale del Mobile (Hall 16 Stand B34) e con un raffinato cocktail organizzato nell’atelier in via della Spiga 7 a Milano.

Henge

Questo spazio, inaugurato lo scorso dicembre, non è un semplice showroom, ma un luogo in cui l’estetica oltrepassa il tempo e abbraccia il gusto contemporaneo, allontanandosi da un freddo minimalismo. Qui è mostrata la selezione più significativa di arredi di Henge, tutti contraddistinti da un alto valore reale e in grado di fornire ad architetti e interior designer gli strumenti per concepire un sistema progettuale nel quale l’on demand sia il protagonista.

Henge

La ricerca dell’eccellenza è il punto focale del concept Henge, che trae origine per il suo nome dalle pietre di Stonhenge: strutture preistoriche di arcaica bellezza, enigmatiche ma espressive, una delle più antiche e seducenti testimonianze della capacità umana di intervenire sulla materia e sullo spazio.

Henge

Materiali esclusivi, finiture di pregio, sapiente manodopera italiana, design ricercato e attenzione al dettaglio sono le caratteristiche costanti del brand: la personalizzazione totale respinge il concetto di design, inteso come applicazione formale di estetiche alla produzione seriale.

Henge

Ciascun processo di lavorazione nasce dalla fusione tra tecnologia e antiche tradizioni, con il valore aggiunto di un’artigianalità completamente Made in Italy: l’obiettivo di Henge è infatti produrre manufatti, non prodotti industriali. Riconosciuta per la qualità della produzione e il prestigio delle sue collezioni, l’azienda ha punti vendita e showroom in tutto il mondo: New York, Miami, Toronto, San Paolo, Dubai, Singapore, Auckland, Taipei, Kuala Lumpur, Istanbul, Londra, Berlino, Monaco di Baviera, Milano, Napoli, Verona.

Lo stile di Henge: estetica senza tempo

Cucine d'Italia consiglia