MADE Expo a Milano: la fiera dell’architettura
Dall’8 all’11 marzo 2017 si aprirà alla Fiera Milano Rho una nuova edizione di MADE Expo, la fiera biennale dell’architettura e delle costruzioni. Nel corso degli anni, la manifestazione si è affermata come la più visitata del settore in Italia e nel bacino del Mediterraneo, un grande evento multi-specializzato e di respiro internazionale, ideato e concepito come cantiere di idee e business integrato.
Al centro dell’edizione 2017 c’è la scommessa di realizzare nei prossimi anni un piano di rigenerazione urbana in grado di arrestare il consumo del suolo e di trasformare le zone già urbanizzate del nostro Paese in punti di aggregazione, con parchi cittadini e svariati servizi. Un’idea ambiziosa, lanciata dall’architetto Stefano Boeri, dallo scrittore John Foot e da Cristina Tajani, assessore alle Politiche del lavoro del Comune di Milano.
Made Expo si pone in quest’ottica come osservatorio privilegiato su architettura ed edilizia, creando un punto d’incontro prezioso tra domanda e offerta.
La manifestazione presenta una struttura suddivisa in quattro saloni specializzati, quali MADE Costruzioni Materiali, MADE Involucro Serramenti, MADE Interni Finiture, MADE Software Tecnologie Servizi, e propone una serie di eventi che consolidano la possibilità di creare nuove opportunità, così come interessanti occasioni di incontro. Tra questi, B(uild) Smart!, Archmarathon Selections, Made4Contract, Moodboards, Real Architecture, Forum Involucro e Serramenti, Forum-Holzbau e Carousel for Life.
“L’edizione 2017 di MADE expo rappresenterà un fondamentale momento di confronto tra imprese e istituzioni per dare un contributo alla crescita economica e alla trasformazione del nostro Paese e delle nostre città”, spiega il presidente di MADE expo, Roberto Snaidero.
“Grazie a un mix unico di innovazione e competenza la manifestazione presenta e mette a disposizione del mercato gli strumenti indispensabili per portare avanti questo ambizioso progetto. Anche quest’anno, dunque, MADE expo sarà un grande evento esperienziale, un luogo fisico dove scoprire, vedere, conoscere, toccare, decidere. In sintesi un grande evento in grado di fare da spinta verso i mercati internazionali e far ripartire quelli nazionali”.