Marmo che passione

Il marmo, la più nobile fra le pietre naturali, simbolo di imponenza e durevolezza, assume un’allure leggera ed essenziale negli arredi firmati Franchi Umberto Marmi, pervasi da un’eleganza senza tempo e firmati dal designer Eugenio Boselli.

Sofa Mattis

Marmo, ottone e alluminio: tre materiali nobili si trovano riuniti in questa collezione che si distingue per purezza di linee e proporzioni armoniche. Gli elementi che compongono la linea Mattis, il divano da 3 posti e la poltrona, sono dei veri e propri manufatti, frutto della ricerca e della innovazione che da sempre Franchi Umberto Marmi applica alla pietra naturale, riuscendo a tirarne fuori l’anima e l’essenza. Una immagine contemporanea e ricercata è il tratto originale di questi oggetti che possono essere collocati tanto in spazi interni come in esterni.

Sofa Bettogli

Dalla cava che è simbolo di Carrara nasce una collezione outdoor che esalta tutta la bellezza del marmo attraverso segni puliti e minimali. Bettogli si compone di divano, poltrona e chaise lounge: l’eleganza del marmo statuario avvolge completamente la persona grazie alla linea continua costituita dal sistema di schienale e braccioli. Rigorosa ed essenziale, questa linea di arredi esalta la nobile forza del marmo e, allo stesso tempo, offre una comodità quasi inusuale, incentivata dai cuscini per la seduta e da arredo.

Bookcase Hexagon

Una libreria fatta di esagoni marmorei sovrapposti che creano una struttura modulare, autoportante e dalle infinite combinazioni. Obiettivo: massima personalizzazione degli spazi. Un sistema-libreria dinamico che si adatta ad uno spazio che a sua volta cambia spesso e si rinnova. L’impiego del marmo Calacatta con le sue calde venature regala morbidezza ai moduli e alla struttura nel suo insieme, offrendo una visione della pietra naturale come elemento trasversale sia nell’utilizzo che nella contestualizzazione.

Infinity Sofa

Una chiara idea di modernità, fatta di ricerca, di armonia formale e cura dei dettagli, domina il divano Infinity di Franchi Umberto Marmi.

Celebrando attraverso il design un materiale nobile e antico come lo è il marmo, questo sofa è pensato per la centralità del living e per la convivialità della casa elegante e lussuosa. Infinity valorizza l’idea di una grande superficie di pietra naturale che ogni volta è diversa, unica nella sua eccellenza e attraverso la quale passa un’idea di living pieno di comfort, supportato dalla morbidezza di cuscini imbottiti realizzati con pregiati tessuti.

Il complemento, maestoso e scenografico, è infatti il re della casa, il cuore pulsante, l’elemento attorno al quale si svolge ogni momento di quotidianità e di festa: un oggetto di arredo che nel tempo mantiene la sua identità e valorizza lo spazio attorno a sé.

Nel divano Infinity, come in tutte le collezioni Franchi Umberto Marmi, emerge la sinergia perfetta fra un marmo di superiore bellezza e pregio e un design contemporaneo e immediato nella sua essenzialità, frutto di chi ben conosce i segreti della pietra naturale, come il designer Eugenio Biselli.

Il sofa è costituito da bench di 2,50 mt di lunghezza, da configurare in affiancamento, alternando la seduta al piano continuo polifunzionale, o a isola come centro stanza. Il divano può essere realizzato in tutte le varietà di marmi del brand e completato da sedute e cuscini imbottiti in tessuti di varia tipologia, dai velluti pregiati alle tele per esterno.

Poiché non c’è una lastra che sia uguale ad un’altra e ognuna si distingue per la venatura e l’intensità cromatica, non ci sarà mai un divano Infinity uguale ad un altro e ciascun pezzo sarà unico, data anche la massima possibilità di customizzazione, oltre che nei marmi e nei tessuti, anche nelle misure.

www.franchigroup.it

Marmo che passione

Cucine d'Italia consiglia