L’anta a telaio secondo Veneta Cucine

Una cucina che interpreta in modo contemporaneo l’anta a telaio rimandando a forme della memoria più classiche per proporre una versione rielaborata di un’area di gusto esigente, elegante e puramente italiana: Milano di Veneta Cucine.

Milano è espressione di uno stile che affonda le radici nella tradizione del design Made in Italy e della grande architettura, incarnando un vero e proprio “nuovo stile italiano”, artefice di una qualità dello spazio che si traduce in decorazione chiara, nitida ed espressiva, senza eccessi o ridondanze.

Al modello sono destinate finiture esclusive: pregiati legni e selezionati laccati opachi che ne palesano la forte e personale identità adatta a progetti compositivi ricercati. Il telaio oltre a essere elemento ornamentale, ha una valenza funzionale fondamentale, in quanto ‘nasconde’ la presa, ottenuta dallo scavo sul traverso superiore dell’anta, che permette così l’apertura e la chiusura dei vani.

Per la versione liscia, Veneta cucine utilizza una maniglia dedicata, declinabile in Rovere Nodoso Chiaro con inserto in Bianco Bicocca o finitura Alluminio. Per le colonne è disponibile anche l’apertura tramite struttura a gola Shellsystem in tinta dell’anta, alternativa valida anche per lo zoccolo, per ottenere un raffinato effetto tono su tono. Il risultato è un ambiente luminoso e accogliente, in cui tradizione e geometria convivono armoniosamente.

L’utilizzo predominante del legno Rovere Nodoso Chiaro richiama l’artigianalità e il saper fare tipici del Made In Italy, mentre i ripiani dello Stepsystem con illuminazione integrata scandiscono la distribuzione degli spazi contenitivi.

Il progetto di Veneta cucine propone una soluzione con penisola e colonne di larghezza fuori standard, ovvero 75 cm. per massimizzare la capacità di contenimento e poter introdurre elettrodomestici, in questo caso il frigorifero, dedicati. La larghezza 75 cm è disponibile inoltre anche per alcuni elementi delle basi e dei pensili.

Le colonne e le basi sono in Laccato opaco Verde Lanza, finitura nuova che si accosta in maniera delicata e ‘morbida’ al Rovere Nodoso Chiaro, impiegato anche per i molteplici moduli di Stepsyestem Reverse, boiserie di raccordo tra base e pensile che completa la cucina e permette di utilizzare lo spazio solitamente non sfruttato, in modo da avere tutto il necessario per cucinare a disposizione. Prevede i ripiani in alluminio e gli elementi verticali possono essere in legno o nelle finiture laccate e permette l’appoggio di contenitori e piccoli oggetti da avere sempre a portata di mano.

venetacucine.com

L’anta a telaio secondo Veneta Cucine

Cucine d'Italia consiglia