Inedite modularità in cucina

Un sistema cucina innovativo che propone un’evoluta interpretazione del concetto di massima funzionalità, rielaborando i significati di qualità e quotidianità finalizzati a rendere l’ambiente cucina ancora più accogliente, funzionale ed esteticamente gratificante: Lounge di Veneta Cucine si arricchisce di nuove modularità, inedite proporzioni e conturbanti accostamenti materici.

Elemento chiave di Lounge è infatti il cambio delle proporzioni: i volumi sono aumentati grazie alla maggior capacità contenitiva di basi e colonne (grazie all’impiego di uno zoccolo ridotto di altezza 8 cm); e i nuovi standard progettuali che definiscono un’estetica più contemporanea e sofisticata, utilizzando materiali dedicati, quali legni pregiati, o con lavorazioni particolari, laccati lucidi, opachi e finitura metallo liquido, laminati Fenix®, decorativi, acciaio e ora anche vetri laccati lucidi e opachi.

Oltre a Scrigno, sistema di colonne con apertura ad anta rientrante sul fianco laterale che permette di contenere elettrodomestici o di interpretare la dispensa in maniera innovativa, Lounge propone le colonne Maxi ad anta intera, caratterizzate da un design pulito e lineare.

Tra le nuove composizioni di Lounge di Veneta Cucine, ecco la versione in Vetro Laccato Opaco Arancio Brick e Laccato Opaco Camoscio: la cucina si sviluppa in maniera completa e ruota intorno all’isola che contiene le principali funzioni operative in cucina: il lavaggio, la preparazione e la cottura.

Le finalità contenitive della cucina vengono delegate alle colonne Maxi con anta intera, che nascondono una capiente dispensa e il frigorifero.

Un secondo lavello, per massimizzare la fruibilità degli spazi e l’operatività, è inserito all’interno della nicchia che interrompe il ritmo verticale delle ante intere delle colonne Maxi. La nicchia è costituita da una boiserie con pannelli, chiamata Groove, disponibile nei materiali e nelle finiture della gamma prodotto di Veneta Cucine e contornati da un telaio posteriore e perimetrale in alluminio finitura Bronzo, stessa finitura delle gole e dello zoccolo. Groove è accessoriabile con binari in cui si possono inserire mensole, ganci e luci per operare in cucina con la corretta illuminazione e con gli utensili e gli ingredienti necessari sempre a portata di mano.

L’isola è affiancata da una parte da un piano in Rovere Boisè che ricopre anche la funzione di tavolo, realizzato con il nuovo supporto bancone Totem in tinta con il piano e arredato con sedie Babila Poltrona; dall’altra parte, invece, si appoggia su un sistema Living in finitura Laccato Opaco Camoscio che introduce lo spazio della stanza dedicato al relax e allo svago.

Il modulo Stepsystem Reverse, inserito tra le due colonne Maxi con anta intera, dialoga con il Living a spalla posizionato a sinistra e si presenta con barre led incassate nel ripiano per consentire una gestione della luce artificiale ancora più mirata e dettagliata.

Il piano di lavoro dell’isola e quello della nicchia, infine, sono declinati in Caranto Quartz Libra.

Raffinata è poi la composizione Lounge in Vetro Laccato Opaco Nero e Cannetè Noce Chiaro, costituita da tre blocchi funzionali: 2 isole disposte a ‘L’ e un blocco di 5 colonne.

Ogni isola ha una specifica funzione operativa: quella del lavaggio è delegata all’isola in Vetro Laccato Opaco Nero, mentre la cottura si svolge sull’isola in Cannetè Noce Chiaro. Le due isole sono collegate da 4 moduli del nuovo sistema Gravity, ovvero un living in metallo finitura bronzo spessore 1,5 cm, i cui ripiani sono in vetro e possono essere accessoriati con vassoi in legno in finitura Noce Chiaro e Rovere Scuro oppure con il portacalici. Questo living dialoga a sua volta con un altro Gravity che affianca le colonne, composto, questa volta, da solo due moduli.

Gravity è modulabile e si può abbinare alle penisole, alle colonne ed altri elementi della cucina, e per questo risulta essere molto versatile e personalizzabile.

Altra novità è l’estetica inedita Cannetè, disponibile nei legni Noce Chiaro e Rovere Scuro e declinabile in una palette di 11 tinte opache e 2 laccati opachi finitura Metallo Liquido.

La caratteristica principale del Cannetè è la lavorazione ondulata della superficie dell’anta, piacevole sia al tatto, in quanto le scanalature sono regolari e simmetriche, che alla vista, grazie all’effetto raffinato ed elegante.

I piani di lavoro delle isole, infine, sono realizzati in Caranto Ker Golden Calacatta Naturale, spessore 2 cm.

venetacucine.com

Inedite modularità in cucina

Cucine d'Italia consiglia