Quando l’outdoor si immerge nella natura

Nel progetto Mimesi, firmato dal direttore artistico Aldo Parisotto, la collezione di arredi outdoor di True Design non solo si immerge nella natura, ma vi si confonde. Oggetti nati per essere vissuti dall’uomo negli spazi aperti, si trasformano in corpi mimetici per cui la funzione supera la moda e l’estetica si immerge e si integra totalmente con il luogo.

Inverno: una pagina bianca

Immersi nella neve, gli oggetti si distinguono per la loro luce e soprattutto per le silhouette delle loro ombre che diventano scritte nel paesaggio. Resistere alle basse temperature, al ghiaccio e alla neve è solo parte del progetto, la cosa più complessa era fondersi con esso, in armonia.

Primavera: un mare di colore

Da sempre True si distingue per l’impiego del colore e delle palette del CMF (Color Material Finish), ma in questa collezione la sfida è andata oltre: mimetizzarsi con la natura per un progetto ancora più immerso in cui il colore è dato dallo spazio e non solo dall’oggetto. Sole, profumo, fiori in movimento e nel cuore di tutte queste sensazioni la sedia Not out.

Estate: sotto i raggi cocenti

Tra le spighe più gialle, sotto il sole più caldo, la sedia Marina out si intreccia con i campi e la natura circostante, impavida dinnanzi alle alte temperature. La seduta estiva per antonomasia firmata True Design è perfettamente inserita nel suggestivo paesaggio, leggera da afferrare e facile da impilare.

Autunno: il calore del primo freddo

La bellezza dei colori e del foliage dell’autunno si sposano con il comfort, la morbidezza e il calore degli imbottiti True Design, appositamente realizzati per stare all’aperto, anche nella stagione più piovosa, magari muniti di una coperta e di una bevanda calda.

Photo: Dario Breggiè

www.truedesign.it

Quando l’outdoor si immerge nella natura

Cucine d'Italia consiglia