Mini Minà, mini cucina, grande design

L’isola multifunzione si adatta alle esigenze degli appartamenti di città.

Allure metropolitano e design essenziale. Nuove dimensioni e modularità. Sono i tratti che caratterizzano il nuovo concept della cucina Minà, ridisegnata in versione Mini, e pensata per poter essere collocata in tutti gli spazi, anche all’interno degli appartamenti di città.

mina_140408_1544

Un oggetto di design unico e originale, ma allo stesso tempo pratico e funzionale. Lavaggio, piano cottura ed elettrodomestici possono essere integrati in questa mini-cucina che renderà unici anche  spazi più modesti. Le singolari manopole Tomato vengono recuperate con audacia a richiamo del design proto-industriale che contraddistingue la linea Minà, in grado di inserirsi e fondersi con ogni tipo di ambiente: moderno, tradizionale, classico.

 Le nuove dimensioni sono concepite per poter collocare Mini Minà in spazi contemporanei, dal più ampio al più ridotto, con la possibilità di accessoriare la cucina con diverse tipologie di elettrodomestici. Materiali tecnologici rendono la cucina un ibrido fra design e innovazione.

Dai pannelli in agglomerato ligneo ad alta densità che conferiscono solidità e durevolezza, ma anche praticità, all’esclusivo work-top realizzato in resina termoplastica ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie di ultima generazione, in grado di racchiudere in sé raffinate soluzioni estetiche e prestazioni tecnologiche all’avanguardia.

Soluzioni tecnicamente evolute ed elementi dal design essenziale che garantiscono, anche in spazi contenuti, risultati compositivi originali dove il colore e la versatilità diventano un valore aggiunto al suo stile già inconfondibile, che oggi si apre alle esigenze quotidiane degli appartamenti delle nostre città.

mina_140408_1434

Nuove e colorate finiture: Mini Minà è realizzata con pannelli in agglomerato ligneo di alta densità, materiale idrofugo ed ignifugo. Il trattamento superficiale, in laccatura opaca dalle tonalità accattivanti ma  sobrie, fa di Minà una composizione monocromatica dal carattere forte ma elegante e adatto a qualunque tipo di ambiente.

Ergonomia corretta per ogni spazioNuove dimensioni e modularità sono state concepite per poter collocare Mini Mina in tutti gli spazi contemporanei, dai piccoli appartamenti ai grandi loft. I fianchi della cucina sono apribili e possono diventare utili piani di lavoro o piccole zone snack.

La nanotecnologia a servizio del design: Mini Minà si presenta con un worktop di ultima generazione. Realizzato in resina termoplastica ottenuta con l’ausilio di nanotecnologie, offre caratteristiche superficiali all’avanguardia: riparabilità termica dei micrograffi, antimacchia & anti-impronta, resistenza agli urti e al calore, alta attività di abbattimento della carica batterica.

Design: Arch. Silvio Stefani + R&S Minacciolo

Mini Minà, mini cucina, grande design

Cucine d'Italia consiglia