Natale 2024: knIndustrie veste di oro e rame la tavola delle feste

È tempo di prepararsi al Natale e proprio in questo periodo si accende più che mai il desiderio di prendersi cura della tavola e di personalizzarla: il progetto [kn tables] di knIndustrie è un percorso di interpretazione creativa espressa attraverso l’unione di elementi diversi per proporre nuove soluzioni della mise en place dedicata al Natale.

I colori caldi, come l’oro e il rame, insieme all’intramontabile bianco, caratterizzano alcuni degli oggetti e degli accessori per la tavola delle feste, a cui si aggiunge la nuova collezione tessile che veste e impreziosisce l’apparecchiatura e alcuni elementi a servizio dell’ospite.

La collezione tessile è stata pensata per creare un’atmosfera accogliente mixando colori caldi con la texture avvolgente e morbida del velluto tecnico, un tessuto innovativo dalle particolari performance e privo di sostanze chimiche. Il set, ideale da utilizzare durante le festività, si arricchisce con forme e dimensioni diverse, per un tocco di classe in qualsiasi contesto di convivialità: un pranzo, una cena, un aperitivo o durante un brindisi.

Il Centrotavola tessile è stato pensato per essere posizionato in tavola senza sovrapporsi, per una mise en place elegante e ben organizzata: la dimensione ridotta della larghezza, soli 20 cm, occupa poco spazio e permette di essere posizionato come una sorta di decoro che si sviluppa in lunghezza, perfetto per posizionare brocche, bicchieri o centrotavola. Disponibile in velluto oro, arancio, bianco e nella versione decorativa Paesaggio blu.

Con il Centrotavola girevole velvet, è possibile condividere il cibo con praticità ed eleganza in modo che ogni ospite possa servirsi in autonomia. In questo caso il piano girevole viene rivestito con un elemento tessile in velluto che aderisce perfettamente al piano tondo, da scegliere nei colori oro, arancio e nella versione Paesaggio blu.

Doily è la tovaglietta centrino perfetta per aggiungere un tocco di classe sia a tavole imbandite che a semplici vassoi da portata. In velluto oro, arancio e bianco. La tovaglietta centrino viene proposta anche come “cover” per il vassoio da 50×30 cm, perfetta per rivestire l’interno o da utilizzare come tessile decorativo per una mise en place natalizia. In velluto nelle nuance oro, arancio e bianco.

Per una tavola sofisticata non può mancare il sottopiatto velvet, in velluto oro, arancio e bianco, accessorio decorativo di grande eleganza che assume anche la funzione di protezione della superficie del tavolo.

knIndustrie propone poi un’apparecchiatura dai riflessi dorati, arricchita da decorazioni homemade, come un tocco di polvere d’oro edibile. La tavola del Natale si anima con luci soffuse e delicate: a creare l’atmosfera calda e avvolgente è la lampada da tavolo White Lies avorio, che ricorda un portacandela, pensato come punto luce o elemento decorativo da utilizzare anche come centrotavola e fonte di luce.

La mise en place è luminosa, giocata su piatti, bicchieri e tovaglia impreziositi da decori dorati: il posto tavola è composto dai piatti Armonia Oro, dai bicchieri Lime Lux nella versione Tumbler che brillano di riflessi bruniti. A completare, le posate Queen S Set lucide, caratterizzate da un design di altri tempi, ma sempre contemporanee.

Per servire il panettone il Tagliere Scultura entra in scena in tutta la sua maestosità e matericità, accompagnato da una soffice panna montata presentata nella trasparenza del bollilatte in vetro The Kettle. Il vassoio pentagonale Garçon accoglie brocca e bicchieri per facilitare il trasporto e servire con eleganza.

Il centrotavola, con la sua trasparenza data dal vetro color bronzo, è il protagonista della Christmas table, pensato per servire e presentare le pietanze. Accanto taglieri e vassoi si trasformano in elementi da portata che arredano l’apparecchiatura con un tocco originale. Come In/taglio, che con la sua eleganza non è solamente tagliere, ma anche piatto per presentare il torrone, mentre a facilitare il taglio e il servizio, i taglieri KN Book offrono i loro comodi piani d’appoggio.

Il colore oro si ritrova in diversi oggetti in tavola: la glacette per mantenere il vino a temperatura, la brocca Diario per servire il Vin Brulè – in abbinamento ai bicchieri Lime Line Hot Drink –, entrambi in finitura dorata, così come la pala torta e il mestolo salsa della collezione Brick Lane in gold. Per l’occasione si veste in gold anche Matrioska, shaker per cocktail che in questo caso assume la funzione di contenitore per sfoglie e biscotti croccanti. La Yellow box in brown e la casseruola Foodwear vengono utilizzati come elementi di servizio per presentare con originalità frutta candida e mostarda.

E un pranzo o una cena natalizia che si rispetti non può non terminare con un buon caffè, aromatizzato con anice stellato, cannella e un goccio di grappa, preparato nell’iconica caffettiera Lady Anne White, perfetta da portare in tavola.

knIndustrie

Natale 2024: knIndustrie veste di oro e rame la tavola delle feste

Cucine d'Italia consiglia