Il blu notte riveste di fascino e mistero la cucina Miuccia TM Italia, in cui la preziosità dei materiali sapientemente abbinati si coniuga con l’estetica essenziale di volumi puri e monolitici, solcati da raffinate incisioni.
Disegnata dallo studio ruadelpapavero, Miucci TM Italia presenta infatti quattro blocchi dalle linee sobrie e pulite: due grandi madie fanno da sfondo ad altrettante isole di lavoro, monoliti eleganti e geometrici caratterizzati da frontali in laccato blu notte impreziositi da decori superficiali.
La purezza dei volumi è “spezzata” in un gradevole accostamento dai dettagli in metallo e in marmo, in una combinazione di materiali abilmente legati tra loro in una lettura neo-déco dello spazio contemporaneo che riflette lo stile sartoriale del brand.
Maniglie e slitte metalliche sono infatti declinate in rame rosa, dalle tonalità eteree , in grado di conferire leggerezza alla composizione, esaltata dal suggestivo effetto sospeso delle slitte che sollevano da terra i volumi.
Il marmo riveste invece i piani di lavoro delle isole realizzati in pietra Pirgon: sulla prima isola il lavabo a scomparsa, celato sotto un tagliere scorrevole, presenta un rubinetto in rame rosa a estrazione verticale, mentre la seconda isola è caratterizzata dal piano cottura Bora con cappa integrata, anch’esso celato sotto taglieri scorrevoli, che, una volta chiusi, riportano la perfetta planarità del piano.
I vani contenitori, abilmente predisposti per contenere stoviglie, vivande, cestoni e portaposate sono caratterizzati da interni rifiniti in tessuto, pietra Pirgon e cuoio.
Le madie, integrate perfettamente con l’ambiente cucina, presentano i frontali declinati negli stessi materiali e finiture delle isole.
La prima madia è deputata all’alloggiamento degli elettrodomestici, con dispense e cesti contenitivi dagli interni laccato blu ed elementi in rame, mentre la seconda madia è attrezzata con vani portabottiglie, appoggio per bottiglie realizzato con tondini di rame, dispense con piani in vetro retro-illuminati, cassetti foderati di tessuto blu, enoteca con frigo cantina, dispensa e rastrello per calici sospesi, piano e schiena in pietra Pirgon, illuminazione interna a Led con sensore per l’accensione automatica.