Nasce il Pandolce Gran Cioccolato

Un nuovo, goloso lievitato dall’inebriante aroma al cioccolato emerge dal forno del Laboratorio Niko Romito: il Pandolce Gran Cioccolato.

È questo l’ultimo nato dall’estro dello chef 3 stelle Michelin, una versione totalmente al cioccolato del celebre pandolce ideato da Romito, una brioche artigianale pensata per essere consumata tutti i giorni in famiglia e nata dalla ricerca sulle tecniche di fermentazione dei lievitati della pasticceria tradizionale italiana.

Per celebrare il compleanno di questo prelibato lievitato, Romito lancia il nuovo Pandolce Gran Cioccolato, che completa la gamma Pandolce Classico e Pandolce Cioccolato. Un’esaltazione golosa della ricetta originale, un dolce ricco nel gusto ma estremamente digeribile grazie alla lunga lievitazione, alle tre fasi di fermentazione e alle quattro lavorazioni.

L’impasto bruno avvolge le grandi scaglie di cioccolato soffice, naturalmente umido, cremoso e leggero, grazie all’emulsione di nocciola biologica e di olio extra vergine di oliva che sostituisce una parte del burro. Il risultato è un prodotto perfetto emblema della filosofia gastronomica dello chef e del Laboratorio, sano, equilibrato, avvolgente, con note tostate, fruttate e floreali, ideale ad ogni ora del giorno, dalla colazione al dopo cena, visto il ridotto contenuto di zuccheri e grassi saturi. Il cioccolato impiegato per la preparazione è scuro, lucido, fragrante, aromatico, puro origine Costa d’Avorio, proveniente da un progetto di filiera equosolidale che tutela la biodiversità delle piantagioni.

Un dolce pensato per essere consumato tutto l’anno, avvolto in un elegante packaging e da gustare in purezza o abbinato a creme, alle confetture biologiche del Laboratorio Niko Romito, con il gelato o la frutta fresca.

www.nikoromito.com

Nasce il Pandolce Gran Cioccolato

Cucine d'Italia consiglia