Nuance materiche

Gusto e personalità in tavola con le nuove collezioni di posate firmate Pintinox, un’interpretazione dei colori primaverili in grado di stimolare creatività e immaginazione.

Alcune nuance giocano sui suggestivi bagliori dei metalli, altre sull’effetto lucido, altre ancora esaltano l’effetto satinato. Alla base, il fascino di posate dal design innovativo ed esclusivo.

Honey, Copper, Total Black sono le finiture selezionate dal brand, che permettono di giocare su insoliti accostamenti e di comporre mise en place di carattere, in un intrigante connubio tra fascino e romanticismo. Nella versione opaca, una sottile texture rende le posate materiche al tatto, rivelando una leggera ruvidezza. Anche le posate in puro acciaio hanno un’allure inedita per le forme sottili o abbinate a guancette colorate.

Disegnata da Marcello Ziliani, la collezione Audrey Velvet è un’evoluzione di una delle linee più affascinanti e innovative di Pintinox. Le forme fluide, prive di vezzi stilistici e dal minimalismo delicato, coniugano rigore formale e morbidezza di linee, ancora più raffinate ed eleganti nella versione Velvet, ccontraddistinta da una finitura delicatamente più ruvida, declinata nelle preziose tonalità Honey, Copper e Total Black. Alla sinuosa forma a clessidra si aggiunge il fascino delle nuove colorazioni ispirate ai metalli.

Hive è una collezione completa di posate forgiate in acciaio inox, di alto spessore e stile contemporaneo, con manico in plastica colorato ad alta resistenza. Alle posate classiche per la tavola, si aggiungono i chopstick che completano la collezione. Grazie all’accurata scelta dei materiali Hive è adatta anche all’impiego professionale nella ristorazione moderna. La particolare forma del manico a sezione esagonale, unica nel suo genere, si abbina perfettamente con porcellane in stile geometrico o minimal.

Ispirate alla grande mela, le geometrie delle posate New York abbinano dimensioni tradizionali a dettagli dal design inedito. Il corpo sottile dell’impugnatura si allarga nella parte finale con una leggera svasatura.

La collezione Sky si amplia con alcune posate particolari che completano la mise en place di alcuni momenti della giornata, come la colazione con il cucchiaio bibita, o il servizio di alcune portate come il coltello da bistecca. Una serie completa in acciaio inossidabile di alto spessore e di forma allungata ed elegante, perfetta per abbinamenti con porcellane in stile classico e moderno.

Lo splendore dell’acciaio delle posate Sky acquista nuova luce e brillantezza nella versione Treasure. I nuovi colori Honey, Copper, Total Black impreziosiscono la posata ed esaltano l’acciaio. Un tocco di originalità per la tavola quotidiana o per quella delle grandi occasioni.

Fra le altre novità, da menzionare anche il coltello Pizza Caterì Smart caratterizzato dal particolare design della lama, studiato appositamente per tagliare al meglio la pizza. Si tratta di una versione più leggera del coltello in acciaio, che abbina la forma della lama a un manico con guancette in POM, ergonomico e funzionale.

www.pinti.it

Nuance materiche

Cucine d'Italia consiglia