Ocean Blue by Officine Gullo: sfumature oceaniche
Il colore dell’oceano, nella sua sfumatura più intensa e brillante, colora il nuovo progetto di cucina su misura Ocean Blue, firmato Officine Gullo e realizzato a Clearwater in Florida.
Una tonalità ricca, dal grande impatto estetico, ispirata al colore del mare, nuance profonda e raffinata studiata per rispecchiare le profondità dell’oceano, in grado di esaltare con eleganza l’ambiente cucina: nella versione proposta da Officine Gullo Ocean Blue spicca con classe in uno spazio pennellato da colori chiari e finiture naturali.
Ispirata nelle forme alle cucine di una volta, particolare che contraddistingue la filosofia produttiva di Officine Gullo, il progetto Ocean Blue è caratterizzato da linee classiche e tradizionali impreziosite da elementi di design moderno, rispondendo alle esigenze sia estetiche che funzionali con soluzioni tecnologicamente avanzate e alta qualità manifatturiera e prestazionale.
L’isola cucina presenta una struttura in acciaio ad alto spessore verniciato color Ocean Blue con finiture e dettagli in ottone brunito, abbinate con eleganza alla tonalità oceaniche del blocco. Con un ingombro totale di cm 288×149, Il blocco è dotato di un ampio piano lavoro in acciaio satinato comprensivo di zona cottura con sei fuochi ad alto rendimento della potenza massima pari a 7,5 kW e un cuocipasta. Sull’altro lato dell’isola è stata posizionata la zona lavaggio a una buca con rubinetto monocomando in ottone brunito.
Sormontata da una cappa professionale a campana dotata di filtri a labirinto, luci Led e velocità regolabile, la cucina accoglie diversi elementi contenitori e cestoni montati su guide a ritorno rallentato. Inoltre Ocean Blue è equipaggiata di due forni, uno elettrico ventilato e un altro elettrico statico, con dimensioni e qualità secondo gli standard da ristorazione.