One, Fly e Line: le cucine RiFRA

One, Fly e Line: le cucine RiFRA

Raffinati monoliti e lineare design contraddistinguono i modelli di cucine RiFRA One, Fly e Line.

Si parte dalla cucina One, caratterizzata da un’isola monolitica con un perimetro sagomato a 45 gradi e da interni laccati opaco, con guide e cassetti in acciaio inox.

cucina One RiFRA

I mobili, disponibili anche su misura, presentano una serie di eleganti finiture: dal laccato lucido all’opaco, dalle essenze al Corian, dal cemento all’argilla, fino alla combinazione rovere grezzo e argilla. Il modello proposto da RiFRA con l’inedita finitura rovere anticato in ottone satinato, è dotato di un top in Dexton nero e di quinte in pietra lavica.

Cucina Fly RiFRA

Altra proposta di RiFRA è la cucina Fly: gli esterni sono caratterizzati dalla leggerezza del top, che sembra quasi appoggiato alla struttura. La gola risulta oversize, grazie a una lavorazione dell’anta e dei fianchi a 45 gradi e del top a 30 gradi. Gli interni invece sono in nobilitato nero, proposti nella stessa finitura dell’esterno. Anche per Fly, sono proposte le stesse finiture della cucina One: dall’effetto particolarmente materico il rivestimento in cemento grigio ardesia, utilizzabile sui top cucina grazie al trattamento Synthra brevettato dai laboratori dell’azienda.

cucina Line RiFRA

Infine, la cucina Line, dove la linearità è la parola d’ordine. Il design appare pulito e senza tempo, dinamico e contemporaneo. I tagli di top e ante sono a 90 gradi e le gole di accompagnamento sono laccabili a piacimento. Le finiture proposte comprendono laccati opachi e lucidi, essenze, pelle, cemento, argilla e sintesi rovere-argilla.

Nella composizione proposta da RiFRA, le ante a soffietto e i fianchi sono in Corian, così come le mensole, mentre il top è in acciaio e gli interni in melaminico nero. Il tavolo in Corian è disponibile anche nelle finiture pietra lavica, cemento, argilla, rovere grezzo tinto argilla.

One, Fly e Line: le cucine RiFRA

Cucine d'Italia consiglia