Il blu del mare, la magia della natura, la bellezza senza tempo di Capri: l’Hotel Punta Tragara, cinque stelle lusso che domina dall’alto i Faraglioni, la baia di Marina Piccola e lo scoglio delle Sirene, è la location mozzafiato scelta per presentare la nuova collezione outdoor Etro Home Interiors.
Chaise longue, divano, sedia, tavoli e pouf, avvolti dalla luce suggestiva di questo luogo seducente, arredano la splendida terrazza vista mare della più prestigiosa Suite dell’hotel creando un’oasi di relax dall’allure chic e confortevole.
Contraddistinta da forme morbide e dotata di un’eleganza colta e raffinata, la nuova linea di arredo riprende i temi classici del brand: le preziose essenze di legno, gli iconici tessuti e gli elementi simbolici come il Paisley e il logo Etro, abbinati all’impiego di materiali tipici dell’arredamento da esterno in grado di garantire la massima resistenza all’azione degli agenti atmosferici.
Emblema dell’ozio e dello spirito spensierato tipico delle vacanze, la chaise longue Menfi è l’elemento d’arredo che si impone come icona della collezione outdoor, scandita da influenze esotiche ed elementi ispirati alla natura. Caratterizzata da una struttura in massello di iroko e piedini in legno tornito a forma di canna di bambù, vanta una seduta dalle linee sinuose e invitanti che le conferiscono un aspetto accogliente, enfatizzato dall’accostamento tra due diversi tessuti outdoor: una delicata tonalità di verde e un motivo che richiama la foresta tropicale.
Tra influenze esotiche ed elementi ispirati alla natura, l’iconica linea Woodstock si amplia con un divano e un pouf da esterni. Il primo richiama gli ambienti Majlis della tradizione araba, riconoscibile nella tipica conformazione a materasso. Materiali e rivestimenti si rinnovano: la base del divano è in legno massello di iroko con finishing trasparente, i puntali sono in ottone con finitura color bronzo scuro, mentre l’abbinamento tra la delicata tonalità neutra del tessuto di rivestimento e la nota vivace della stoffa tropicale crea un insieme sofisticato, ulteriormente valorizzato dal piping in lino color corallo. Confortevole e versatile, la nuova versione del pouf Woodstock aggiunge un tocco bohémien all’arredo di terrazze e giardini. La base in legno massello di iroko è la medesima del divano e anche in questo caso il rivestimento nel nuovo tessuto outdoor d’ispirazione tropical è esaltato dal piping.
La vegetazione esotica dona una veste esuberante anche alla sedia Tebe, un elemento d’arredo dal carattere leggero ed elegante in cui si ritrova il tema della canna di bambù che dà forma alla struttura in ottone sagomata. L’ispirazione naturale si ritrova nella base del tavolo Dalì: un intreccio di preziose canne con finitura bronzata che creano un contrasto con la tonalità luminosa e delicata della superficie in ceramica con finitura Calacatta Macchia Vecchia.
Completa il set il pouf Goa: un abbraccio avvolgente composto da un elemento dalla forma a goccia – richiamo all’iconico motivo del Paisley – rivestito con il nuovo tessuto d’ispirazione tropicale, e un modulo dalla forma ovale in una delicata tonalità di verde.