Un ambiente raffinato, dallo spirito caldo e accogliente, in cui l’estetica bohemien del mondo Etro si accende di suggestive vibrazioni: The Intimate Dining di Etro Home Interiors si arricchisce di inedite proposte d’arredo.
Il mood sofisticato del dining è sottolineato dal contrasto tra tessuti in una delicata palette cromatica, in morbide tonalità che vanno dal grigio al beige, con rivestimenti, finiture e dettagli più scuri – dai velluti color Moka ai legni dagli accenti esotici. Il Paisley, da sempre parte dell’heritage e del DNA creativo di Etro, si spiega attraverso i tessuti iconici vestiti con nuovi colori neutri, e nella pelle stampata, per la prima volta in collezione. Le lontane e affascinanti atmosfere dell’antico disegno dalla silhouette a goccia sono raffigurate nell’albero della vita, protagonista della carta da parati che arricchisce scenograficamente la stanza.
Nell’area dining spicca l’aspetto ricercato del tavolo da pranzo rotondo della linea Klee, dotato di lazy susan, contraddistinto dalla base che scandisce ritmicamente il monogram del brand. Il tavolo dialoga armoniosamente con la silhouette morbida e avvolgente delle sedie Seila, rivestita con tessuto jacquard nella parte esterna e in velluto sulla seduta e sullo schienale, materiale che aggiunge una nota tattile e sensuale all’insieme. La sublime lavorazione artigianale “Made in Italy” si esprime alla perfezione nella credenza Rajan, che presenta una base in legno verniciato bronzo scuro spazzolato con finitura patinata, struttura in essenza Carbalho e dettagli in ottone e bronzo.
Con la sua presenza carica di fascino e suggestione, la poltrona Kush è posta al centro della zona relax. Con rivestimento in nabuk che ne enfatizza le forme morbide e impreziosita dalla stampa Paisley tono su tono, la seduta è valorizzata da bordature con borchie dorate. Elementi d’arredo dall’elevato valore estetico, oltre che funzionale, i tavolini Ambar sono presentati in nuove varianti cromatiche, con top in onice grigio e viola e con marmo Irish Green, dai toni eleganti in linea con il mood della collezione.
A completamento dell’area living il bar cabinet della nuova linea Rajan, elemento d’arredo le cui linee essenziali sono sottolineate dal contrasto tra la finitura bronzo patinato e l’essenza Carbalho tinta wengé scuro opaco. L’interno, attrezzato con vani contenitori e ripiano in vetro bronzato, è rivestito con il tessuto iconico Deccan con disegno Paisley in una inedita variante color champagne.
I lampadari Mckenzie, con paralumi in vetro in una nuova gradazione ambrata, regalano una nota calda all’ambiente, accentuando l’atmosfera intima dell’interior design.