Winter Outdoor Experience

Voglia di aria aperta anche durante la fredda stagione, grazie alle soluzioni di outdoor invernale firmate da alcuni tra i migliori brand italiani e internazionali.

Le atmosfere di montagna ispirano nelle linee e nei tessuti le collezioni di arredi outdoor invernale, concepite per vivere all’aria aperta anche durante le giornate più rigide.

Le linee di complementi, infatti, prendono sempre suggestione dallo spirito di luoghi in cui la natura, la storia e il presente si fondono in uno stile di vita raffinato, meditativo, ricco di charme e di ispirazioni. I materiali naturali diventano design contemporaneo tra i profili sinuosi di alte cime che scandiscono il ritmo lento di una natura incontaminata.

Outdoor invernale: BOSC GANDIABLASCO

Anche quando l’autunno lascia il posto all’inverno e le ore di luce naturale si riducono, GANDIABLASCO crea soluzioni outdoor perfette per vivere all’aperto anche al freddo, fornendo tutto il calore e il comfort tipici degli interni e senza rinunciare alla resistenza e flessibilità richiesta per gli ambienti esterni.

L’alluminio, materiale presente nelle collezioni del brand spagnolo fin dalle origini, è un’opzione ideale per attrezzare una terrazza o un patio esterno durante i periodi più freddi. Per le eccellenti prestazioni, la funzionalità e l’ottima resistenza, i profili in alluminio termolaccato, declinabili in tonalità come il bianco o il nero, che caratterizzano la collezione BOSC di Made Studio si prestano perfettamente per trascorrere in relax i mesi invernali, anche circondati da un suggestivo paesaggio innevato.

Le poltrone e i divani componibili BOSC sono scanditi dal legno iroko, che aggiunge un tocco di calore e naturalezza ai braccioli e ai piani dei tavoli. Denso, duro e stabile, il legno di iroko crea un contrasto unico con l’alluminio, offrendo una buona resistenza. Fondamentali sono poi i tessuti, specie quando si tratta di fornire comfort e sensazione di calore in un’area esterna interessata da fattori meteorologici avversi. I tessuti tecnici come Atlas Plain o Crevin Dolce sono quelli più ottimali, soprattutto durante l’inverno, vista la naturale morbidezza della sua texture bouclé e l’impermeabilità del rivestimento sfoderabile.

www.gandiablasco.com

Outdoor invernale: Allaperto Mountain Ethimo

L’esperienza progettuale dello Studio Thun dà vita con Allaperto Mountain di Ethimo a una linea dedicata all’outdoor di montagna. Vivaci trame tartan e sofisticati intrecci di fibra corteccia si uniscono al teak decapato, che disegna i profili di raffinati salotti, lettini prendisole e lounge bed accoglienti. Una collezione creata per vivere l’outdoor di montagna, supportati da arredi caldi e confortevoli.

La collezione Allaperto Mountain Tartan propone elementi con struttura in metallo caffè rivestita in teak naturale e tessuto tecnico Ethitex con disegno tartan. Sedute e schienali sono realizzati con un’imbottitura appositamente studiata per assicurare il massimo comfort e durabilità anche nei luoghi più freddi.

Allaperto Mountain Etwick, perfetta per trascorrere piacevoli momenti di relax ammirando il panorama, è scandita invece da arredi realizzati in teak decapato, metallo e rivestiti di fibra Etwick intrecciata, in grado di assicurare il massimo comfort e durabilità anche con temperature rigide.

Outdoor invernale: Oh, it rains! B&B Italia

Una serie di complementi d’arredo perfetti per arredare un giardino d’inverno: la collezione Oh, it rains!, disegnata da Philippe Starck per B&B Italia. I

Il divano e la poltrona Oh, it rains! sono concepiti per essere utilizzati all’aperto e sono caratterizzati da un design estremamente elegante che si adatta alla perfezione a qualsiasi ambiente, pubblico o privato che sia. Colpisce fin dal primo sguardo il generoso schienale che crea, in maniera del tutto naturale, uno spazio intimo e protettivo. Oltre a spiccare per le linee eleganti e per i numerosi e confortevoli cuscini opzionali, il grande schienale vanta anche un’impeccabile ergonomia. Forma e funzione si uniscono in un gesto rapido ed efficace, che consente, in caso di pioggia o maltempo, di reclinare lo schienale sulla seduta.

Oh, it rains! coniuga così eleganza senza tempo, massimo comfort e design innovativo, dando vita a una proposta in cui la tecnologia si mette al servizio di qualità, intelligenza e massimo comfort.

www.bebitalia.com

Outdoor invernale: Makemake Terraforma

Le collezioni outdoor Terraforma invitano alla vita all’aria aperta anche nei mesi più freddi, proponendo soluzioni perfette per godere dei tiepidi raggi di sole invernale e arredare tutti gli spazi, privati e collettivi: dagli ampi parchi ai piccoli balconi, dai portici ai dehor di bar, caffetterie e ristoranti.

La collezione di complementi outdoor Makemake, in particolare, disegnata da studioPANG e scandita dalla sinuosità di un delicato nastro metallico a disegnarne le geometrie, comprende numerose tipologie di prodotto: divano componibile, panca, tavoli, sedute dining e lounge, sgabelli e lettino declinano tutte le funzioni richieste nei diversi ambienti legati all’accoglienza, garantendo gli standard di robustezza previsti dal settore contract. Per la loro linea elegante ed essenziale e le prestazioni di comodità e comfort (in particolare delle imbottiture appositamente studiate), i prodotti possono trovare collocazione anche in contesti residenziali privati come giardini e terrazzi.

Il telaio in alluminio e acciaio verniciato a polvere, agile ma resistente, può essere abbinato a sedute, schienali e piani in alluminio forato per un effetto lineare o alle doghe di teak naturale selezionato e certificato FSC. I materiali strutturali, le finiture, le imbottiture e i rivestimenti sono inoltre trattati per resistere agli agenti atmosferici.

Gli elementi del divano imbottito permettono di comporre molteplici configurazioni con o senza schienali, completate da braccioli, chaise longue e piani di appoggio, contando inoltre su un’imbottitura idrorepellente, antimacchia e antimuffa, in poliuretano a doppia densità e fodere resistenti all’esposizione dei raggi solari e all’azione dell’acqua.

Sedie, sgabelli, tavolo da pranzo, coffee table e tavolino bistrò definiscono aree food attrezzate per i diversi momenti della giornata: le sedute sono disponibili con o senza braccioli e anche in versione lounge o panca a due posti, con la possibilità di aggiungere morbidi cuscini perfetti per i momenti di relax.

A completare il living outdoor il lettino pratico e maneggevole dotato di schienale reclinabile in 5 posizioni e materassino abbinato in poliuretano espanso, disponibile anche la versione con ruote, per la massima facilità di spostamento.

www.terraforma-living.it

Winter Outdoor Experience

Cucine d'Italia consiglia