La Pasqua firmata Ernst Knam

Due creazioni esclusive scandiscono la Pasqua 2022 dello Chef e Maître Chocolatier Ernst Knam: Uovo Nudo e Crudo e Uovo Seduto, nato da un’idea del Maestro Knam e realizzato su suo disegno.

Grazie a un packaging all’avanguardia, antiurto e riutilizzabile, le due nuove e golose creazioni del re del cioccolato descrivono al meglio la Pasqua all’insegna del design tecnologico, dell’innovazione, dell’arte e della creatività di Ernst Knam.

L’Uovo Nudo e Crudo è un “uovo minimal”, pregiato e puro, senza l’aggiunta di colore o decori, realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, con pareti interne ricoperte di grue di cacao sabbiato, disponibile in due differenti dimensioni.

Punta di diamante tra le proposte di quest’anno è l’Uovo Seduto. Quest’opera in cioccolato, come tutto ciò che esce dai laboratori della pasticceria Ernst Knam, è stata realizzata personalmente dal Maestro, che ne ha seguito tutte le fasi di realizzazione, dal concept, alla creazione dello stampo e alla produzione della stessa in cioccolato. Anche l’Uovo Seduto è realizzato in cioccolato fondente Señorita 72, dalle sfumature rosse.

Ma le novità non finiscono qui: a entrare nella famiglia Knam 2022 arrivano anche l’uovo con pennellate K (dai tratti inconfondibili del Maestro), la Pecorella con il vello in cocco rapè, il Coniglio argentato e quello geometrico color oro, la Cabossa. Tanti soggetti in cioccolato pronti a rallegrare le tavole pasquali.

Immancabili anche l’uovo Rocher, con nocciole pralinate, l’uovo Pollock dalle diverse sfumature cromatiche e poi ancora il Knam Pollo, l’Uovo Pulcino, il Gallo ruspante, il Galletto Gigi e le Paperelle.

Ma non c’è Pasqua senza Colomba: oltre alla classica Colomba con mandorle e arance candite, Knam propone la Colomba 2022 al cioccolato Knam Señorita 72, arance candite e olive taggiasche essiccate, una inedita proposta che si affianca alle torte della tradizione come la Pastiera, rivisitata al cioccolato, e la Cassata che diventa Sicilian Puzzle special edition: piccoli tasselli di puzzle ai gusti pistacchio, arancia, ricotta e cioccolato fondente serviti su una base di sablè al cioccolato fondente.

Inoltre, per la soddisfazione di tutti i palati, vengono proposte anche creazioni salate come la torta pasqualina, il panettone gastronomico pasquale (di carne o di pesce) e i finger food per il pranzo pasquale.

www.eknam.com

Photo Credits: Francesco Mion

La Pasqua firmata Ernst Knam

Cucine d'Italia consiglia