La dolce Pasqua di Marchesi 1824

Su un prato primaverile e tra conigli argentati, Marchesi 1824 svela la sua collezione Pasquale. Colombe tradizionali e uova finemente decorate a mano raccontano la bellezza di una stagione leggera e spensierata.

La Pasqua Marchesi 1824 si tinge di colori pastello e allegri coniglietti argentati per raccontare la bellezza di una primavera leggera e spensierata. I dolci della tradizione e fini decori realizzati su uova di cioccolato e colombe, sprigionano tutta la loro bellezza e bontà.

«Quest’anno per le nostre dolci creazioni ci siamo ispirati al mondo fiabesco dei coniglietti pasquali. Siamo partiti da quella tradizione per realizzare le decorazioni, rigorosamente fatte a mano, delle nostre uova di cioccolato e colombe. E raccontare così, attraverso i nostri dolci, una storia raffinata e sognante adatta a grandi e piccini», racconta Diego Crosara, Maestro Pasticcere di Marchesi 1824.

Le uova di cioccolato Marchesi 1824

Una collezione di uova di Pasqua con elementi naturali dipinti o con fini decori in alto-rilievo in ghiaccia reale e pasta di zucchero eseguiti a mano su una base di finissimo cioccolato fondente, al latte e bianco, arricchiscono la collezione pasquale di Pasticceria Marchesi. Disponibili esclusivamente su ordinazione nei formati da 1 kg e 2 kg, nei quali è possibile inserire regali personalizzati.

Uno speciale uovo mandorlato racchiude la migliore frutta secca. L’esterno di cioccolato fondente al 61% è arricchito da un interno al latte e gianduia e un mix di mandorle, pistacchi e nocciole.

Completano l’offerta le pregiate uova di Pasqua al cioccolato fondente o al latte racchiuse nelle caratteristiche confezioni a lanterna della Pasticceria Marchesi.

Novità dolci e salate Marchesi 1824

Due novità in tema lievitati per la Pasticceria Marchesi. La prima riguarda la colomba, proposta in una seconda versione con arancia candita e cubetti di gianduia fatta con cioccolato al latte e nocciole Piemonte. Il sapore agrumato dell’arancia si sposa perfettamente alle note tostate della nocciola e alla dolcezza del cioccolato al latte, un connubio perfetto di sapore.

La seconda novità è un lievitato salato: la Focaccia pasquale al formaggio e zafferano. Tipica focaccia pasquale del nord Italia, rivisitata in versione salata grazie all’aggiunta di formaggio Kinara e un prezioso zafferano italiano.

I classici lievitati Marchesi 1824

Immancabile poi la Colomba classica di Marchesi 1824, il più celebre dolce della tradizione pasquale, realizzato con una ricetta che rispetta l’antica tradizione, unendo a una sapiente lavorazione la lenta lievitazione con lievito madre e una selezione di materie prime di eccellenza. Disponibile nel formato da 1 kg, 1,5kg, 2 kg e 3 kg.

Fini decori realizzati rigorosamente a mano impreziosiscono poi la colomba ricoperta da una morbida pasta di mandorle. Disponibile su ordinazione nel formato da 2 kg.

L’esperienza della Pasqua firmata Marchesi 1824 include colorati coniglietti di cioccolato, ovetti stagnolati ripieni di golosi cremini, ovetti grand cru e dalle sfumature pastello e le preziose confezioni regalo che racchiudono una selezione di prodotti rappresentativi della tradizione pasquale.

Marchesi 1824

La dolce Pasqua di Marchesi 1824

Cucine d'Italia consiglia