Ventilazione perfettamente integrata per gli aspiranti chef

Cottura flessibile a basso consumo energetico abbinata a una perfetta aspirazione: il piano cottura flex induction con sistema di ventilazione integrato della serie 400 di Gaggenau, brand di home appliances di lusso per la casa.

L’elettrodomestico da 90 cm offre una precisione senza precedenti, cottura flessibile e rapida a basso consumo energetico abbinata a un ventilazione perfettamente integrata. Senza dover necessariamente monitorare la qualità dell’aria, infatti, l’aspirante chef è libero di concentrarsi sulle proprie creazioni culinarie e sull’intrattenimento dei propri ospiti.

Senza cornice e a filo, l’ampia lastra di vetro nero si fonde perfettamente con lo stile di una cucina moderna grazie a un design distintivo che fa la differenza, sin dai minimi dettagli, come le eleganti manopole in nero.

Il sistema di ventilazione integrato del piano cottura flex induction può essere impostato automaticamente e pulire così l’aria ogni volta che è in utilizzo. Disponibile in modalità ricircolo aria o estrazione aria, può determinare il proprio livello di potenza in base al vapore rilevato nell’atmosfera e può continuare anche quando non viene più utilizzato. I motori potenti ed efficienti dal punto di vista energetico funzionano in tandem con la canalizzazione del flusso d’aria per garantire un volume minimo di rumore e spazio, pur esprimendo la massima efficacia: gli odori vengono eliminati durante il ricircolo dell’aria grazie al filtro a carboni attivi.

Le performance d’eccellenza del piano cottura flex induction non riguardano soltanto l’aspirazione, ma anche la cottura, garantendo ottimi risultati sia per le raffinate tecniche di cottura di precisione, sia per fritture a regola d’arte. Il piano cottura offre infatti zone di cottura espandibili che utilizzano l’ingegnosa tecnologia di induzione flessibile, consentendo a tutti i cuochi amatoriali di cucinare come uno chef professionista. Le aree di cottura possono essere aumentate per ospitare pentole e padelle di grandi dimensioni. Inoltre, la funzione booster di questi piani cottura aumentano temporaneamente la potenza da 3300 W a 3700 W, assicurando un calore potente, ideale in caso di fritture, la cui perfetta realizzazione è garantita anche dal frying sensor che mantiene un livello uniforme di calore, riducendo la possibilità di ustioni.

Per una perfetta integrazione nel piano di lavoro, il piano cottura da 90 cm è senza cornice e può essere installato a filo della superficie. Il vetro nero ospita prese d’aria scure, discrete anche durante il funzionamento. Le professionali manopole di controllo, precise e intuitive, completano il piano con l’eleganza innata e senza tempo del nero.

Per una perfetta integrazione con la casa anche da un punto di vista digitale, il piano cottura a induzione flex con sistema di ventilazione integrato è dotato di Home Connect, consentendo così il controllo dell’elettrodomestico online.

www.gaggenau.com

Ventilazione perfettamente integrata per gli aspiranti chef

Cucine d'Italia consiglia