Tre funzioni in un solo corpo: NikolaTesla Libra

Un piano cottura tre volte rivoluzionario, in quanto assolve a 3 funzioni distinte ma complementari, ovvero cucinare, aspirare e pesare: NikolaTesla Libra di Elica.

Il piano unisce infatti tre elettrodomestici in un unico corpo: piano a induzione, sistema aspirante e bilancia, incarnando un’autentica una rivoluzione in cucina e rendendo sempre più semplice e immediata la preparazione di ogni ricetta.

È infatti possibile pesare all’interno della pentola, appoggiando semplicemente l’accessorio per attivare la funzione, a qualsiasi livello di temperatura, aggiungendo gli ingredienti uno dopo l’altro durante le fasi di cottura. La bilancia provvista della funzione “Tara” consente di pesare gli elementi uno alla volta, partendo da zero ogni volta che ne viene aggiunto uno nuovo. È inoltre dotata di un comando che permette il suo impiego anche a prodotto spento. In modalità standby, diventa completamente invisibile, mostrando il piano cottura in tutta la sua eleganza.

NikolaTesla Libra si propone così come piano cottura dedicato a chi ama cucinare, integrando in un design armonioso tutti gli strumenti necessari per esprimere al massimo il proprio estro durante la preparazione dei piatti.

Disponibile nella versione aspirante e filtrante, il piano in vetro temperato nero o bianco è abbinato alla raffinata griglia in ghisa, che conferisce al prodotto un aspetto professionale, celando il potente cuore aspirante in grado di captare i fumi a una sorprendente velocità, garantendo un’elevata efficacia nel massimo silenzio.

Grazie all’innovativa funzione Autocapture, è inoltre possibile rimanere concentrati solo sulla ricetta in preparazione: NikolaTesla Libra imposta in completa autonomia la potenza di aspirazione in base a ciò che si sta cucinando, ottenendo il migliore equilibrio tra silenziosità, efficacia di aspirazione ed efficienza energetica. Il piano cottura dispone di quattro zone di cottura con sistemi a induzione di ultima generazione ed è dotato di una doppia Bridge Zone che consente a due zone adiacenti di lavorare in maniera combinata per non rinunciare all’uniformità di cottura del cibo anche in caso di utilizzo di pentole di grandi dimensioni.

L’interfaccia NikolaTesla All In-One Touch Control è poi estremamente intuitiva da azionare grazie a un unico pannello di controllo in grado di dominare sia le 4 zone di induzione, sia il sistema di aspirazione con un semplice tocco.

Per quanto riguarda le operazioni di pulizia, la manutenzione dei Filtri Long Life High Performance è garantita dalla possibilità di rimuoverli dall’alto con estrema facilità. Questo sistema brevettato prevede un filtro adatto alle cotture più sfidanti, vista la sua elevata capacità di abbattere gli odori, raggiungendo soglie di filtraggio maggiori dell’80%, rispetto ad una media del mercato del 60%.

elica.com

Tre funzioni in un solo corpo: NikolaTesla Libra

Cucine d'Italia consiglia