Poltrona NEST: un nido vorticoso by MOGG

Ha l’apparenza di un caos vorticoso in cui sembra difficile trovare un punto di approdo, ma la realtà è ben diversa. La poltrona Nest, proposta da MOGG, è in definitiva un piccolo nido, un luogo di rifugio, un pezzo creato subito fuori dalla foresta. Si tratta di un binomio perfetto tra illusione di movimento e simmetria, un vortice di legno che offre uno spazio in casa dove potersi rilassare nella quiete archetipica di un nido nel bosco.  poltrona nest mogg

Grazie al suo concept innovativo, la poltrona Nest è stata presentata alla Design Week 2015 di Stoccolma e acquisita da MAD, il Museo di Arte e Design di New York. Ha una dimensione di cm 94×93 di diametro, è disponibile nelle varianti cromatiche faggio e nero e il suo prezzo parte da € 1790.

poltrona nest mogg

Il designer è Markus Johansson, eclettico creativo svedese, classe 1982 e laureato da  HDK, Facoltà di Design e Artigianato a Gothenburg, Svezia nel 2011. Oggi lavora con aziende di design sia svedesi che internazionali, così come nel suo Markus Johansson Design Studio.

«Il design deve esprimere un sentimento che colpisca per migliorare la vita di tutti i giorni», spiega Markus Johansson a proposito del suo progetto creativo e della poltrona Nest. «Cerco di trovare ispirazione nelle aspirazioni del genere umano così come in artefatti. La mia visione è quella di combinare la costruzione, la funzione e la forma per arricchire l’esperienza di tutti i giorni. Il mio obiettivo è quello di creare prodotti con nuove forme e valori duraturi».

poltrona nest mogg

L’azienda produttrice è MOGG, nata nel 2012 in occasione del Salone del Mobile di Milano da un’idea dell’architetto Nicola Galbiati. La parola d’ordine è “design democratico look stiloso ma aperto a tutti”. Oggi MOGG vanta una rete distributiva in tutto il mondo.

Poltrona NEST: un nido vorticoso by MOGG

Cucine d'Italia consiglia