La dottoressa di medicina estetica Barbara Sturm e il brand tedesco di porcellane SIEGER by FÜRSTENBERG hanno unito le forze per sostenere e sensibilizzare sull’importanza della preservazione della natura con il tumbler in special edition Precious Companions.
Per ogni acquisto, infatti, il 10% del ricavato verrà donato all’organizzazione di salvataggio della fauna selvatica National Park Rescue.
L’ispirazione per il design del tumbler viene dall’amore della designer per le illustrazioni e il mondo degli animali in tutte le loro forme e varietà uniche e preziose. Ciascun bicchiere artigianale è decorato con elefanti, api, tartarughe e conigli, illustrando elegantemente la bellezza e la diversità della fauna selvatica.
«Ho scelto di decorare gli accessori con immagini di animali che sono particolarmente a rischio. Dobbiamo infondere consapevolezza sui pericoli derivanti dalla distruzione della fauna selvatica, specie sulle specie classificate in via di estinzione», spiega la designer.
Il raffinato bicchiere è decorato con illustrazioni in bianco e nero di quattro animali che simbolicamente richiamano l’attenzione sulle sfide e le crisi affrontate da molte altre specie: gli elefanti, cacciati dai bracconieri per l’avorio e il cui habitat naturale sta scomparendo; le api, la cui popolazione si sta riducendo a un ritmo allarmante; le tartarughe, che finiscono per ingerire o rimanere bloccate nei rifiuti di plastica che inquinano gli oceani; i conigli, che non solo sono minacciati dall’agricoltura intensiva ma sono spesso utilizzati nei test sui cosmetici. La dottoressa Sturm ha dimostrato con la sua collezione cruelty-free di cosmetici molecolari che un altro modo è possibile.
Precious Companions è l’ultimo nato dei 34 modelli di tumbler della collezione Sip of Gold, stavolta con lo scopo di dare un piccolo contributo a una grande sfida. «Per entrambi i marchi, è ovvio che è più che il solo successo commerciale che conta: dobbiamo ripensare alle nostre abitudini di consumo e riportarle in armonia con la terra e le creature che la abitano, altrimenti staremo a vedere conseguenze ancora più gravi delle nostre azioni di quelle a cui stiamo già assistendo la nostra vita quotidiana», spiega il direttore marketing Christian Sieger.