La primavera di Metropolita, tra cocktail e tapas gourmet

Un ristorante e cocktail bar ispirato alle esigenze del cittadino delle metropoli nel cuore del quartiere Flaminio di Roma: Metropolita si prepara a celebrare la primavera con una nuova proposta lunch e brunch, oltre a un caratteristico aperitivo a base di raffinate tapas da accompagnare a drink d’autore nel suo suggestivo dehors

Con lo spirito di accogliere gli ospiti come veri cittadini delle metropoli, come suggerisce l’etimologia laica dell’insegna, la forte componente di mixology di Metropolita, valorizzata dal bar manager Giovanni Badolato, si è misurata con una delle sfide più grandi per un locale considerato uno dei templi capitolini del buon bere: prima il coprifuoco allo scoccare delle ore 22:00, poi le chiusure anticipate alle ore 18:00, e, in ultimo, lo stop di un mese. Così, ha concentrato le sue energie sulla necessità di far convivere ancora di più l’intrinseca anima serale con una cucina di gusto e tradizione per avvicinarsi alle esigenze di una città sempre in movimento che al momento “vive” la propria socialità soprattutto di giorno.

A caratterizzare Metropolita il suo stile cosmopolita ed eclettico suggestionato da un mood che lo proietta nelle principali capitali europee. A definire l’architettura è stato proprio uno dei proprietari, Roberto Rabaglino, architetto e designer che ha optato per un connubio tra legno e ferro alleggerendo la struttura grazie a luminose vetrate che corrono lungo il perimetro murario.

Suggestivo è poi lo spazio esterno, rinnovato e ampliato, colorato da un pittoresco dehors perfetto per mangiare e bere all’aperto e uno spazio verde confortevole e ben distanziato.

Senza snaturare il suo concept, Metropolita punta dunque all’offerta di un servizio completo, 7 giorni su 7, dall’ora di pranzo al dopocena, passando per l’aperitivo e la cena.

I due chef Andrea Magno e Giovanni Leone hanno infatti messo a punto due nuove formule: il lunch dal lunedì al venerdì, caratterizzato da tapas gourmet, panini, main course di carne o pesce, poké bowls, insalate, selezioni di affettati e dessert, e il brunch solo nel weekend,a base di 3 tapas a scelta tra carne, pesce o verdure, un piatto principale e un dessert.

Dalle 17:00 lo spazio è dedicato all’aperitivo, con protagonisti i cocktail miscelati da Giovanni Badolato abbinati alle tapas espresse. Tra i signature da non perdere Mc Truffle, con base whisky impreziosito dal tartufo, dal sapore forte e persistente, o 5PM, a base di gin miscelato all’english breakfast tea, dal sapore aspro e profumato, ma ricca è anche la carta dei drink intramontabili rivisitati dal bartender, o i Classici irrinunciabili. A completare l’offerta anche una interessante carta dei vini che annovera circa 90 etichette tra vini italiani e francesi.

www.metropolita.it

La primavera di Metropolita, tra cocktail e tapas gourmet

Cucine d'Italia consiglia