Pulizia estetica e raffinatezza stilistica: Way di Snaidero

Un progetto rigoroso nelle proporzioni, minimale nelle linee compositive e sofisticato nella scelta di finiture e cromatismi: la cucina Way di Snaidero.

Un design innovativo, rivolto a un cliente attento, curioso, alla ricerca di un prodotto dalla qualità tangibile, nei materiali e nelle soluzioni, e con un’estetica essenziale ma al tempo stesso ricercata ed elegante, in un mix equilibrato di razionalità e naturalezza.

Il tratto distintivo del progetto è il “segno” di continuità tra un elemento e l’altro; Way, infatti, è una cucina concepita con maniglia integrata sull’anta e un sistema di gole che ne permettono l’apertura, e di conseguenza, come una proposta dal design chiaro, senza accessori superflui e elementi decorativi.

La gola, continua e senza interruzioni, sottolinea l’andamento rigoroso e lineare del progetto e mette in risalto tutti gli elementi compositivi. La libertà progettuale del modello permette attraverso l’utilizzo delle gole orizzontali e verticali di esprimere un minimalismo senza tempo.

La realizzazione “su misura” dei mobili esprime l’estrema flessibilità creativa, resa ancora più flessibile nelle armadiature con ante a terra e sviluppo verticale per una maggior maestosità e pulizia estetica, in grado di soddisfare le moderne esigenze di personalizzazione degli spazi.

Nel 2024 Snaidero rivisita il modello introducendo nuove finiture e funzionalità avanzate che enfatizzano la personalità distintiva e l’approccio visionario che da sempre ne caratterizzano il design.

La cucina Way si evolve con l’introduzione di laccature effetto metallo, molto particolari ma allo stesso tempo funzionali a mantenere una continuità sull’intera composizione cucina.

Rosso Fiorentino, Riace e Piombino sono le tre finiture disponibili, le prime tendenti ai toni caldi, l’ultima richiama invece il colore tipico del piombo con effetto argentato. La texture è animata da una graffiatura sottile e curata, realizzata dalle sapienti mani delle maestranze Snaidero, per conferire un effetto inedito e vibrante ma allo stesso tempo elegante e pulito. Questa nuova finitura, che si aggiunge al già ricco catalogo disponibile, crea un gioco di riflessi metallici che esaltano la sofisticata pulizia stilistica di Way.

La cucina è impreziosita da materiali naturali di rara bellezza: la quarzite Taj Mahal, proveniente dal Brasile, colpisce per il suo colore ambrato su fondo beige e la texture ondulata, che ricorda il marmo e l’onice. La sua resistenza ai graffi e agli agenti chimici, anche agli acidi molto forti, è particolarmente indicata in cucina in quanto non assorbe le macchie. Snaidero la inserisce su piani di lavoro e schienali, compresi quelli delle vetrine Rialto, che integrano il fascino dei minerali in un dialogo armonioso con la leggerezza del tech materic olmo laguna. Il risultato è un’atmosfera rilassante e calmante, ricca di vibrazioni positive.

L’isola centrale, cuore pulsante del progetto Way, si arricchisce del piano snack con bordo inclinato a 30° in Eucalipto Ossidato, un’ulteriore testimonianza di come Snaidero intende l’interazione tra funzionalità e forma. Questo nuovo elemento sottolinea il carattere unico e distintivo di Way, offrendo al tempo stesso un comodo spazio per condividere momenti conviviali.

L’illuminazione si fa arte con la fascia luminosa Velo: un elemento di arredo funzionale che trasforma la cucina in uno spazio dinamico e versatile. Il velo di luce, proiettato sia inferiormente che superiormente, fa vibrare e vivere lo schienale in taj mahal che la accoglie, illumina in modo uniforme tutto lo spazio lavorativo.

La luce è stata orientata in modo tale da illuminare il piano lavoro inclinandola verso l’esterno e nella parte superiore inclinandola verso l’interno facendo in modo che non sia fonte di disturbo visivo. Dotato di un sistema di fissaggio a scomparsa, Velo può essere integrato con portacalici, portarotoli, e porta iPad, rimanendo fedele al DNA compositivo di Way.

Snaidero

Pulizia estetica e raffinatezza stilistica: Way di Snaidero

Cucine d'Italia consiglia