Evoluzione del modello Quantum di Falmec, il sistema di cottura integrato che si ispira al concetto di unico e indivisibile delle particelle quantiche, Quantum Easy è la nuova creazione firmata dall’azienda trevigiana.
Più facile e veloce nell’installazione, questa nuova versione ospita all’interno del volume del corpo aspirante il filtro Carbon.Zeo, che ricorre ai vantaggi naturali del carbone e della zeolite per una filtrazione straordinaria in grado di trattenere gli odori con estrema efficacia.
La particolare configurazione di Quantum Easy permette all’aria di essere aspirata, filtrata e infine riemessa, attraverso una tubazione posizionata nella parte posteriore del mobile, consentendo un’installazione e una manutenzione del sistema ancora più semplice, non avendo necessità di canalizzazioni e kit filtranti aggiuntivi.
Quantum Easy è inoltre equipaggiata di un tubo rettangolare regolabile in lunghezza per adattarsi alle differenti profondità e di un deflettore antirumore applicabile alla parete della cucina, che ottimizza il flusso dell’aria e diminuisce rumore e turbolenze durante il funzionamento della cappa.
Del modello originario, Quantum Easy mantiene tutte le caratteristiche del design elegante e minimale: il piano cottura a induzione è in finitura vetroceramica nero Schott, mentre l’apparato aspirante, posizionato al centro, è dotato di un Flap System motorizzato con velette in vetro che si aprono in modo automatico durante il funzionamento, per poi chiudersi al termine e allinearsi in modo perfetto al piano cottura. La zona di aspirazione è delimitata in tutto il suo perimetro da una cornice in acciaio verniciato nero con trattamento antigraffio.
Il sistema dispone di 4 zone cottura con tecnologia Flex Surface, 9 livelli + Booster e controllo touch con display e motore brushless 600 m3/h per un funzionamento ad alta efficienza energetica, oltre che di modalità automatica in grado di regolare la velocità dell’aspirazione in funzione della cottura per performance sempre eccellenti.