Quartiere Vino Pigneto

Sabato 11 e domenica 12 maggio 2024 una grande festa dedicata ai vini naturali animerà il quartiere Pigneto a Roma. In programma: degustazioni diffuse nei locali e negli studi di arte, rassegne cinematografiche a tema e la Fiera con i Vignaioli

Un nuovo evento dedicato ai vini naturali sta per arrivare in una delle zone più trendy di Roma: SO2, enoteca e società di distribuzione di vini naturali italiani ed europei, organizzerà la prima edizione di Quartiere Vino Pigneto, in scena dall’11 al 12 maggio.

L’evento di SO2, attiva da molti anni nel settore e composta da Alfonso Scarpato, Caterina Frontino, Vincenzo Canzonieri e Giuseppe Bertini, vanta inoltre il sostegno di Vini Selvaggi, celebre Fiera Indipendente di Vini Naturali nata nel 2019 e organizzata da Lorenzo Macinanti, Giulia Arimattei e Francesco Testa.

Tutto nasce dal desiderio di coniugare una fiera legata alla distribuzione di vini naturali con una festa in grado di coinvolgere il Pigneto, un quartiere che ha un’alta densità di locali che vendono vini naturali, tra cui proprio SO2.

Si partirà sabato 11 maggio con la Degustazione Diffusa: le cantine faranno degustare le loro etichette di vini naturali nei ristoranti, nelle enoteche, negli studi di architettura/grafica e nelle realtà artigiane aderenti all’evento, che per l’occasione mostreranno il proprio lavoro organizzando mostre e tour dimostrativi.

Il percorso degustativo si snoderà, quindi, all’interno di alcuni celebri locali del quartiere e interessanti attività artistiche. Inoltre, presso il Cineclub Alphaville verrà realizzata una piccola rassegna cinematografica dedicata al vino.

Domenica 12 maggio tutti gli appassionati di vini naturali potranno assaporare oltre 400 vini provenienti da Italia, Francia, Spagna e Slovenia presso l’Hotel Aeterna. Prevista anche la presenza di gustose proposte food da assaporare nel corso dell’evento.

Quartiere Vino Pigneto

Quartiere Vino Pigneto

Cucine d'Italia consiglia