Una serie di ambienti perfettamente “su misura”, in cui la razionalizzazione degli spazi si trasforma in funzionalità, efficienza e organizzazione in cucina: la collezione di sottopiani Fhiaba.
Dimensioni compatte, materiali selezionati e tecnologie all’avanguardia caratterizzano infatti i sottopiani Fhiaba deputati alla conservazione di food & beverage, contemplando anche le opzioni cantina vini e un doppio cassetto con funzione esclusiva TriModeTM e garantendo prestazioni professionali unite a un design ricercato, conferito da linee sobrie ed essenziali e materiali pregiati, dalle essenze alle finiture in acciaio inox AISI 304.
Disponibili in 6 versioni, i sottopiani Fhiaba, perfetti per l’impiego indoor e outdoor, sono altamente personalizzabili sia negli interni che negli esterni, proponendo soluzioni in grado di adattarsi alle più particolari esigenze estetiche e funzionali.
I modelli indoor sono integrabili a scomparsa totale e pannellabili per abbinarli ai mobili della cucina. Per chi invece desidera esaltare il colore dell’acciaio satinato dei modelli outdoor, il brand propone 12 tonalità dall’elegante impatto estetico. Gli interni si caratterizzano per un’ampia gamma di accessori tra i quali è possibile scegliere, mentre i ripiani in vetro temperato, con profili in alluminio, sono regolabili in altezza e possono accogliere diversi formati di alimenti e bevande.
I ripiani e le basi appoggio, entrambi declinati in legno, sono ideali per riporre pregiate bottiglie di vino. Il kit prosciutteria e il vassoio in legno di betulla russa placcato rovere con kit conservazione formaggi sono perfetti per conservare al meglio i profumi e le proprietà organolettiche di questi alimenti.
La praticità di un frigorifero incontra l’eleganza di una cantina vini nei modelli beverage Fhiaba. Due ripiani, in legno naturale ed estraibili, conservano e proteggono il sapore del vino, mentre i ripiani in vetro ospitano birra, soda, bibite e acqua minerale.
Le cantine vino Fhiaba sono progettate per conservare i migliori vini in condizioni ideali, proteggendo i pregiati nettari dai suoi quattro nemici naturali: temperatura, umidità, luce e vibrazioni. Il filtro a carboni attivi per la purificazione ed eliminazione degli odori e la porta con doppio vetro color bronzo e riempimento di gas Argon altamente riflettente sono solo alcuni degli elementi che dimostrano l’attenzione verso una perfetta conservazione dei vini. Il vano riserva offre inoltre la possibilità di modificare il livello di umidità, oltre a quello della temperatura di conservazione, per garantire l’ambiente ottimale anche per le bottiglie destinate all’invecchiamento.
I modelli con doppio cassetto TriModeTM, infine, permettono un livello di personalizzazione delle temperature unico nel mercato: in soli 87 cm di altezza è possibile selezionare, tramite l’innovativo display touch screen, la funzione che si desidera utilizzare tra frigorifero, fresco o freezer. Modificando la temperatura dei cassettoni (da -22° a +8°), si ha l’opportunità di gestire in modo estremamente flessibile gli ambienti di conservazione a seconda delle più particolari esigenze.