Due modelli emblema di una conservazione di livello professionale: Gourmet e Top Chef sono i refrigeratori di alta gamma firmati Hizone, il sistema uniforme e modulare di abbattitori e armadi refrigerati nato dall’incontro tra la visione del designer Antonio Citterio e l’esperienza tecnica dell’azienda umbra ISA SpA.
Gourmet e TopChef sono dotati di refrigerazione a ventilazione controllata – a temperatura sia negativa che positiva – degli alimenti, compresi quelli più sensibili alle variazioni di temperatura, che mantengono inalterate nel tempo le loro proprietà organolettiche: aspetto, consistenza, sapore e valori nutritivi.
Tra le principali caratteristiche dei refrigeratori Gourmet e Top Chef, figura infatti la sua natura di refrigeratore/congelatore a più temperature. Le esigenze operative cambiano spesso, per cui è meglio avere uno strumento in grado di trasformarsi da Frigorifero a Congelatore con un tasto. La versione a doppia porta permette inoltre di differenziare le temperature dei due vani estendendo ancor di più la flessibilità operativa.
Il posizionamento in alto del monoblocco motore consente di avere oltre il 10% di spazio disponibile in più per la conservazione, mentre, per quanto riguarda il controllo relativo dell’umidità, uno specifico sensore permette di conservare efficacemente i prodotti sensibili alle variazioni di umidità come la carne, le verdure, il cioccolato.
Su richiesta è possibile equipaggiare i refrigeratori Gourmet e TopChef con pratici ripiani a estrazione, dotati di guide scorrevoli slow motion che agevolano l’apertura e la chiusura dei ripiani.
La cremagliera a scomparsa, facile da utilizzare e da pulire, è in grado di ospitare sia guide per ripiani che supporti per teglie. Grazie al loro particolare design a tre livelli, i supporti sono adatti a ospitare teglie gastronorm/euronorm dandovi la massima flessibilità operativa.
Una perfetta funzionalità che incontra anche l’attenzione al design: che si scelga la versione ad alto contenimento a 1 porta o la flessibile versione a 2 porte, l’iconico design sarà sempre lo stesso.