I refrigeratori vino professionali di Hizone

Hizone è un sistema uniforme e modulare di abbattitori e armadi refrigerati professionali nato dall’incontro tra la visione di Antonio Citterio, uno dei più iconici maestri del design italiano e Compasso d’Oro alla Carriera, e l’esperienza tecnica dell’azienda umbra ISA SpA.

Il tratto distintivo di Hizone

Hizone è qualcosa che non c’era: la sintesi tra la più evoluta tecnologia del freddo e l’estetica impeccabile di una collezione d’arredo, un concept destinato a rivoluzionare gli spazi professionali dei laboratori e volendo anche gli ambienti domestici.

Dall’abbattitore multifunzione alla conservazione a temperatura positiva e/o negativa, Hizone prevede una completa gamma di armadi e tavoli, refrigerati e non, per adattarsi alle esigenze dei professionisti della gelateria, pasticceria e della ristorazione.

L’immagine ordinata ed essenziale, distintiva di Hizone, è il risultato della semplicità. Il sistema prevede infatti l’organizzazione delle varie funzioni in un sistema definito in sole 2 altezze, armadio e tavolo, da affiancare liberamente. Una logica innovativa, semplice e funzionale, che garantisce una perfetta omogeneità estetica anche in caso di successive integrazioni legate a nuove esigenze.

Refrigeratori professionali

Con i refrigeratori per il vino professionali Expo Wine e Top Wine è possibile esporre e conservare alla giusta temperatura (da +4 a +18 °C) i vini garantendo il corretto livello di umidità.

Nella configurazione a due vani, Expo Wine consente di impostare fino a due temperature dedicate, per un’ottimale esposizione e conservazione calibrate sulle diverse tipologie di vino.

Temperatura, umidità, luce e assenza di vibrazioni: il controllo completo di questi fattori permette infatti di esporre e conservare al meglio qualsiasi tipo di bottiglia.

Tra le caratteristiche tecniche dei refrigeratori Hizone, infatti, figurano: il sensore di controllo dell’umidità, alleato efficace per conservare al meglio le caratteristiche organolettiche dei vini; tecnologie avanzate per ridurre al minimo le vibrazioni e i rumori; i vetri camera Low Emission, con filtro anti UV, per proteggere i vini da possibili alterazioni causate dall’esposizione alla luce esterna.

Inoltre, i cassetti espositivi, specifici per le diverse tipologie di bottiglia, sono estraibili, dotati di guide scorrevoli slow motion che agevolano l’apertura e la chiusura dei ripiani.

Nella versione a 1 temperatura ExpoWine può ospitare fino a 156 bottiglie di tipo Bordolese o fino a 132 nella versione Champagne.

Grande importanza è data poi al controllo dei refrigeratori Hizone: il display touch 5” è stato progettato in modo da essere intuitivo e facile da utilizzare; le versioni con porta in vetro possono essere configurate con luci RGB scegliendo il colore che meglio si integra con l’ambiente; la particolare geometria della vasca accoglie le sedi delle due barre led offrendo una perfetta illuminazione del vano refrigerato senza disturbare la vista dell’operatore al momento dell’apertura della porta.

In più, la serratura nascosta consente di proteggere il contenuto del frigorifero bloccando l’apertura della porta grazie a un codice pin facilmente configurabile sul display, e tutti i prodotti Hizone sono connessi per facilitare il monitoraggio continuo delle principali funzioni e semplificare il service grazie alla manutenzione predittiva. L’analisi dei dati e le impostazioni sono gestiti sulla piattaforma cloud.

www.hizone.it

I refrigeratori vino professionali di Hizone

Cucine d'Italia consiglia