Regali di design: 6 madie icone di stile

Per chi a Natale desidera stupire con regali di design in grado di incarnare lusso e artigianalità, donando un tocco di classe ad ogni ambiente domestico, la scelta perfetta è la madia. Ecco 6 idee regalo.

Corteccia Laurameroni

Corteccia di Laurameroni è una madia declinata in Metallo Liquido e impreziosita da ante e lati con texture Corteccia, una delle più moderne e artistiche texture Laurameroni in grado di regalare un gioco di luminosità e opacità unico. Un capolavoro di artigianato artistico, una lavorazione estremamente creativa e innovativa che comprende una forte componente manuale a esaltare l’unicità del prodotto. Un’autentica icona di stile che può essere realizzata in tutte le finiture Metallo Liquido, ornata da un top in marmo Calacatta Oro e disponibile in dimensioni speciali, con ante battenti o a ribalta e nella versione sospesa a muro. La struttura interna in rovere termocotto è divisa in due parti dotate di due cassetti interni o di due ripiani.

www.laurameroni.com

Riddled Buffet Horm

Una vera e propria opera d’arte composta da una struttura e da cinque contenitori con anta realizzati in fogli lignei in ebano dallo spessore di 2 mm e piegati come degli origami, grazie a un complesso processo tecnologico brevettato.‎ Riddled Buffet di Horm ha grande fascino ed eleganza grazie ai volumi scultorei, già caratterizzati dalle texture traforate tipiche di molte celebri opere di Steven Holl.‎ Il risultato è un contenitore sfaccettato, leggero e lucente come un diamante, ma declinato in legno, secondo lo stile Horm.‎

www.horm.it

Rajan Etro Home Interiors

La sublime lavorazione artigianale “Made in Italy” di Etro Home Interiors si esprime alla perfezione nella credenza Rajan, dall’estetica bohemien, scandita una base in legno verniciato bronzo scuro spazzolato con finitura patinata, struttura in essenza Carbalho e dettagli in ottone e bronzo.

etrohomeinteriors.jumbogroup.it

Major Tonelli Design

Mobile contenitore caratterizzato da una struttura in vetro e da frontali in essenza, Major di Tonelli Design offre composizioni pensate per i diversi impieghi e le diverse aree della casa, personalizzabili e variabili in base agli stili e ai gusti. Le ante sono dotate di una sottile maniglia che, oltre a rappresentare un elegante dettaglio di design, integra il sistema magnetico di apertura e blocco. La madia Major offre un sistema di apertura delle ante unico e innovativo. La combinazione di ante scorrevoli e battenti permette alla madia di apparire sempre diversa e di essere utilizzata secondo le proprie esigenze.

www.tonellidesign.it

Soira Roberto Cavalli Home Interiors

Un’anima esuberante, glamour e rock caratterizza la madia Soira firmata Roberto Cavalli Home Interiors. Composta da due volumi scultorei realizzati con materiali a contrasto – Carbalho grigio e ceramica Grey con finitura lucida – la madia è arricchita dal logo con monogramma RC in ottone e presenta un interno con ripiani in vetro bronzato temperato.

robertocavallihomeinteriors.jumbogroup.it

Picasso Mito Riflessi

Una madia dal disegno essenziale in grado di evocare un fascino d’altri tempi, ma mantenendo al contempo un mood contemporaneo: Picasso Mito di Riflessi, una variante dall’allure materica, che reinterpreta una delle collezioni più rappresentative del brand.

Picasso Mito si distingue per la struttura dal disegno minimal e le ante in acciaio lavorate con una particolare martellatura artigianale, che crea sulla superficie un particolare effetto “stropicciato”.

Nella variante con ante in finitura in ottone spazzolato a mano, l’arredo assume un’estetica accattivante e contemporanea, ma anche un effetto anticato per la tonalità dell’ottone affiancato alla struttura “classica” in legno rovere coke termotrattato. Grazie alla martellatura, l’acciaio assume un effetto tridimensionale che attira la luce e l’attenzione, dando un tocco di originalità all’arredo.

Picasso Mito è disponibile in versione madia a due, tre o quattro ante o nella versione quadrotto, mentre le ante in acciaio martellato, oltre che in ottone spazzolato a mano, sono disponibili in finiture laccato bianco lucido e nei colori della scala RAL. La struttura declinabile in rovere tinto, rovere coke termotrattato, rovere poro aperto, personalizzabili in numerose nuance, oltre a laccato opaco e lucido e foglia oro, argento, rame, oro bianco o nero e bronzo. Anche i basamenti sono personalizzabili con diverse silhouette – zoccolo, slitta, piede air e piede sagomato – per personalizzare ulteriormente la madia.

www.riflessi.it

Regali di design: 6 madie icone di stile

Cucine d'Italia consiglia