Per chi è ancora alla ricerca del dono perfetto da fare a una donna speciale in occasione dell’8 marzo, ecco una selezione di idee regalo design e food.

Fucsia by MariaVi
La fucsia, fiore antico, esotico e dimenticato, originario del Cile, diventa protagonista degli eleganti sottopiatti firmati MariaVi, brand milanese di tableware fondato da Maria Vittoria Albertini. Simbolo di femminilità e grazia, regalare la fucsia è un bellissimo complimento, soprattutto in questa versione di design, dall’aura elegante e sofisticata.


Tema e Variazioni Fornasetti
Un’iconica linea di piatti firmata da Piero Fornasetti e dedicata alla bellezza classica di Lina Cavalieri e al suo sguardo enigmatico: Tema e Variazioni.


Fornasetti, infatti, affascinato dalle linee delicate del viso del celebre soprano, ha dedicato al suo volto una serie infinita di variazioni, multipli, giochi, idee poetiche e ritratti metafisici. Ammiccante, misterioso, stupito, seducente, con i baffi, gli occhiali, la corona o il passamontagna: comunque venga reinventato, il viso di Lina rimane inconfondibile e iconico.

Il volto della cantante lirica impreziosisce una serie di piatti in porcellana decorati a mano, veri e propri pezzi da collezione, da impiegare come piatti da parete, grazie alla presenza di due fori sul retro e di un apposito gancio per appenderli, ma anche con funzione ornamentale per l’arte della tavola.


Tears Blueside Emotional Design
Lacrime di vetro si cristallizzano in un vaso trasparente: Tears di Blueside Emotional Design, un vaso da fiori particolarmente originale composto da una campana di vetro che al suo apice ha un foro nel quale si colloca una vera e propria “lacrima” di vetro. Al suo interno è possibile porre uno o più fiori sia secchi che freschi. La campana protegge il simbolo dell’emozione e lo sospende in una composizione scenografica e poetica.

The Lady Ferro13
Un raffinato Pinot Grigio DOC delle Venezie dall’etichetta irriverente che rappresenta un omaggio al gentil sesso, al suo fascino, alla sua bellezza ed eleganza: The Lady di Ferro13, un vino perfetto da regalare in occasione della Festa della Donna. Luminoso e limpido il colore al calice, al naso si apre regalando iniziali sentori floreali, che ricordano i fiori bianchi, il tiglio e la rosa gialla insieme, per poi virare su pesca bianca e pietra focaia. L’assaggio è scorrevole e agrumato, in linea con l’olfatto e di buona persistenza. Si abbina alla perfezione a piatti d’ispirazione fusion di carne o di pesce, come il pollo speziato, il salmone o gli scampi alla griglia, ma anche con portate vegetariane, come quinoa con verdure ed erbe aromatiche, spaghetti di zucchine o wok di verdure con riso basmati.