Retro Massimalismo: la collezione 2024 di Etro Home Interiors

La nuova collezione Etro Home Interiors 2024 unisce la riscoperta degli anni ‘60 e ‘70 all’esplorazione dei codici stilistici contemporanei.

Le linee pulite degli arredi Etro Home Interiors si contrappongono al massimalismo e all’eclettismo caratteristici del brand, evidenti nel mix and match di epoche e stili, così come nell’uso del colore e dei tessuti, temi centrali dello stile Etro.

Gli imbottiti, con le loro linee essenziali, accolgono tessuti provenienti dalle recenti sfilate. Emblematiche in questo senso sono la linea Neoclassic, composta da divano, poltrona e pouf dall’estetica classicheggiante, e la collezione Quiltana: divano, poltrona e letto, caratterizzati da forme morbide e accoglienti, impreziosite da una raffinata trapuntatura dall’effetto squadrato che richiama lo stile capitonné, reinterpretato con freschezza.

Le silhouette semplici e raffinate sono valorizzate da ricchi tessuti, contraddistinti da texture materiche e stampe lussureggianti. Disponibili in diverse cromie, capaci di variare l’atmosfera degli ambienti creati, i tessuti spaziano dai toni neutri, delicati e polverosi del verde e del beige, fino a tonalità di blu intenso arricchite da disegni paisley e broccati, mentre il floreale Gobelin, selezionato dall’archivio Etro e contraddistinto da un irresistibile fascino vintage, gioca sui toni del rosa.

Tra le novità spiccano i mobili dalle linee ispirate al passato, esaltate dall’impiego delle finiture laccate e da cromie sature che ne offrono un’interpretazione moderna. Elementi tubolari compongono le strutture e i profili di sedie, poltrone e tavoli nella linea Piping. Lineari e funzionali, anche le madie della collezione Rotunda, disponibili nella versione laccata (ben dieci i colori in cartella) o in essenza, con top in Arnica.

Spazio poi a ampade e lampadari con paralumi totemici portano negli ambienti accenti di luce discreti ma ricchi di personalità. Emblematica in questo senso è la collezione Dice, in grado di valorizzare lo stile dell’interior design grazie all’atmosfera sofisticata ricreata dai suoi paralumi decorativi.

La consolle Fly Over coniuga perfettamente eleganza sofisticata e linee essenziali, in un’armonia di richiami vintage e stile contemporaneo. Un pezzo funzionale ma dall’alto valore estetico, presenta una struttura in legno multistrato curvato arricchita dalle finiture laccate lucide della collezione o dall’iconico tessuto spalmato Arnica. A completare il look, il logo Etro aggiunge raffinatezza e fascino a qualsiasi ambiente.

Un irresistibile gioco di forme e geometrie definisce il nuovo divano modulare Ratio. Il suo aspetto accogliente e le cuciture decorative sono una testimonianza della qualità sartoriale del brand. Le linee geometriche sono ulteriormente accentuate dal rivestimento nei tessuti espressivi della collezione, creando un insieme dall’appeal sofisticato e contemporaneo.

Infine, Tiered è un originale tavolino dalla forma circolare che nasconde due cassetti girevoli. Caratterizzato dalla finitura nelle nuove laccature della collezione e con interni in microfibra, questo elemento d’arredo si distingue per il suo appeal raffinato e i suoi accenti vintage.

Etro Home Interiors

Retro Massimalismo: la collezione 2024 di Etro Home Interiors

Cucine d'Italia consiglia