Un viaggio immersivo che unisce la riscoperta degli anni ‘60 e ‘70 all’esplorazione dei codici stilistici contemporanei: le collezioni 2024 di Etro Home Interiors.
Le linee pulite degli arredi si contrappongono al massimalismo e all’eclettismo caratteristici del brand, evidenti nel mix and match di epoche e stili, così come nell’uso creativo del colore e dei tessuti, temi centrali dello stile Etro.
Gli imbottiti, caratterizzati da linee essenziali, accolgono tessuti provenienti dalle recenti sfilate, scanditi da texture materiche e stampe rigogliose. Emblematica la collezione Quiltana, composta da divano, poltrona e letto, tutti caratterizzati da forme accoglienti e linee sinuose, impreziosite da una raffinata trapuntatura dall’effetto squadrato che richiama lo stile capitonné, reinterpretato con modernità.
La poltrona Quiltana, in particolare, dalle linee morbide e avvolgenti, è scandita dal tessuto floreale Gobelin, selezionato dall’archivio Etro, caratterizzato da una palette di colori pastello dal fascino vintage.
Sempre in tema imbottiti spicca la collezione Neoclassic, composta da divano e poltrona e nata per dare una nuova veste per una seduta classica, dalle forme morbide e avvolgenti.
Neoclassic rende attuali gli stilemi di poltrone e divani di antica concezione, creando arredi contemporanei che mantengono una forte personalità. La housse morbida, disponibile nei tessuti e colori della collezione, ne è l’elemento distintivo e la rende adatta a qualsiasi ambiente.
La struttura è in massello di abete e multistrato di pino, il cuscino di seduta in poliuretano espanso a quote differenziate e i cuscini strutturali di schienale in memofill. Per il divano il rivestimento è in tessuto jacquard Alchemilla Blue, mentre per la poltrona in tessuto jacquard Alyssum.