I ricettari estivi di Slow Food Editore

Tre libri di ricette indispensabili per affrontare la bella stagione con gusto e leggerezza, firmati Slow Food Editore: “Easy fish – Tecniche e ricette per cucinare pesci, molluschi e crostacei”, “Cucina d’estate – 110 ricette per vivere al meglio la bella stagione” e “Sud – La grande cucina: 350 ricette della tradizione mediterranea”.

Easy fish – Tecniche e ricette per cucinare pesci, molluschi e crostacei

Un manuale firmato Slow Food Editore con tutti i consigli per acquistare il pesce, conoscere e riconoscere le specie, pulirlo, lavorarlo e cucinarlo, ma anche conservarlo al meglio: “Easy Fish – tecniche e ricette per cucinare pesce, molluschi e crostacei”.

Schede informative, immagini e, ovviamente, ricette a base di 50 specie di pesci, molluschi e crostacei permettono di scoprirne le caratteristiche principali, la stagionalità e la sostenibilità, di modo da imparare ad affrontare un ingrediente solo apparentemente complicato e cimentarsi appieno nella cucina di mare secondo tradizione.

Cucina d’estate – 110 ricette per vivere al meglio la bella stagione

Idee e suggerimenti per coltivare il piacere di rigenerarsi, mangiare all’aperto, organizzare momenti di incontro e convivialità come picnic, grigliate in giardino e pranzi assolati. Con la sua esplosione di prodotti di terra e mare e di sapori intensi nutriti dal sole, l’estate diventa occasione per riscoprire i piccoli piaceri della vita e della tavola.

Nel libro “Cucina d’estate – 110 ricette per vivere al meglio la bella stagione”, Slow Food Editore propone consigli per la pausa pranzo al mare o in montagna, per conservare al meglio i prodotti dell’orto tutto l’anno, preparare succhi, estratti e gelati per piccoli e grandi nei mesi più caldi, con una particolare e costante attenzione alla sostenibilità, per far bene a noi ma anche alla Terra.

Sud – La grande cucina: 350 ricette della tradizione mediterranea

Grandi tradizioni culinarie trasformano i prodotti dal sapore unico, riconosciuti in tutto il mondo: Slow Food Editore dedica un volume con più di 350 ricette al Sud Italia, alla sua cornucopia di verdure ed erbe spontanee, cotte al forno o grigliate, o protagoniste di sontuosi piatti come la parmigiana o la caponata; o ancora il pesce, di cui ogni costa suggerisce specifiche preparazioni, e la carne, anche nei suoi tagli meno nobili, senza dimenticare i legumi e i formaggi a pasta filata e non.

Dagli antipasti fino ai dolci, 350 ricette per portare i profumi della terra assolata del Sud a tavola, in ogni momento dell’anno.

Slow Food Editore

I ricettari estivi di Slow Food Editore

Cucine d'Italia consiglia