Cucina mediterranea dall’anima moderna: il ristorante Corallium

Una location completamente rinnovata e una cucina mediterranea rivisitata in chiave moderna, dove i protagonisti sono pesce fresco e verdure di stagione: il ristorante Corallium di Milano, che vede ai fornelli lo chef partenopeo Domenico Di Gennaro.

La caratteristica principale dello chef è proprio quella di dare un tocco di modernità alla sua cucina, con l’utilizzo di spezie e di ricette di ispirazione internazionale, frutto delle sue esperienze all’estero. Alla base della filosofia dello chef, una profonda conoscenza delle materie prime e della loro stagionalità, l’arte di saperle lavorare nei modi migliori con proposte di grande gusto e sapore.

Corallium diventa così sempre più un luogo di interesse per gli amanti del pesce, che desiderano vivere una vera esperienza gastronomica in un ristorante accogliente ed elegante. All’interno nella sala principale si trovano due grandi vetrate con cucina a vista, al primo piano una zona riservata per cene ed eventi privati, presente un bel dehors.

La cucina moderna mediterranea si arricchisce di ricette e spezie da tutto il mondo ed ecco alcuni piatti da assaggiare da Corallium, dei veri e propri signature dishes dello chef: Tiradito di Spigola in salsa ceviche e mango o Tartare di gambero rosso, Ponzu, stracciatella di burrata e tartufo nero, ma anche piatti più classici impreziositi da tocchi creativi, come per il Risotto fiore di zucca, tartare di scampi e tartufo, o ancora piatti italiani tradizionali come Tajine alla Mediterranea e Spaghettone in salsa gambero rosso e riccio di mare.

Il progetto di creare piatti moderni e rivisitati nasce proprio dell’esperienza arricchita
all’estero dello chef Domenico Di Gennaro, che ha lavorato in alcune tra le più prestigiose location in Francia tra cui Le Mollard a Parigi e il Relais-Chateaux Hotel Cazaudehore a Saint-Germain-en-Laye. La sua carriera prende il via presso uno dei più prestigiosi hotel in Alto Adige, il Cavallino Bianco a Ortisei, in questi ultimi 3 anni, prima di approdare al Corallium, lo chef ha lavorato presso il ristorante Da Giacomo, un’icona storica per tutti i milanesi.

Qualità senza compromessi, il pesce è selezionato personalmente dallo chef, alle materie prime di livello si aggiunge la tecnica per esaltarne il gusto, i piatti eseguiti e proposti in porzioni ragionevoli, sono in grado di soddisfare i palati più esigenti.

Corallium, con le sue proposte, vuole entrare nel cuore dei milanesi diventando un punto di riferimento per tutti coloro che hanno il desiderio di assaggiare piatti particolari, ma allo stesso tempo rassicurati dalla qualità e dalla mano esperta di uno chef in grado di interpretare al meglio la cucina mediterranea.

www.coralliumristorante.it

Cucina mediterranea dall’anima moderna: il ristorante Corallium

Cucine d'Italia consiglia