Giardì: fast casual gourmet

Una formula di gusto che coniuga cucina gourmet con un servizio fast casual: apre a Milano Giardì, gustosa novità nello scenario della ristorazione meneghina.

Il primo concept sorge nel cuore della città, in Via Napo Torriani 3, e prevede un’offerta 100% plant-based (vegana) in chiave golosa e non scontata. Il menu di Giardì è democratico, sia nel gusto che nelle varianti dei piatti, per uscire dalla logica di nicchia che troppo spesso è legata ai concept vegani/healthy.

Dal comfort food per eccellenza, il Burger con le patate, passando per il cavolfiore marinato e arrostito, a piatti come “Il not avocado toast” che rappresentano a pieno l’unione tra i valori di sostenibilità e stagionalità, fino ad arrivare ai piatti ideati ogni settimana, nella logica attuale dei drop in edizione limitata, ideati dallo chef in chiave ‘’weekly special’’.

Giardì riscrive le regole servendo le sue portate con una mise en place interamente compostabile monouso, fatta eccezione per le posate, posizionandosi come un vero fast food sostenibile del futuro, dove vengono mantenuti i ritmi veloci che sposano le esigenze odierne e al contempo si regala visibilità e trasparenza alle operazioni di cucina creando un experience di live show cooking.

Giardì si distingue come early mover con lo scopo di trainare con sé la propria filosofia e incentivare altri a seguire questo percorso verso un mangiare sano e consapevole senza dimenticare l’importanza dell’effetto WOW.

Il progetto innovativo nasce dallo spirito imprenditoriale di Michela Rubegni, che vanta un’esperienza in ambito Marketing e strategico acquisita sul campo per diverse multinazionali e settori, e dalla creatività dello Chef G. Tommaso Coppola, che possiede una formazione decennale nel settore Food & Beverage partendo dalla ristorazione gourmet stellata fino allo sviluppo delle catene della ristorazione.

Giardì

Giardì: fast casual gourmet

Cucine d'Italia consiglia