Rome Wine Expo

La Città Eterna celebra la cultura del vino in occasione della I edizione di Rome Wine Expo, il Festival dei grandi vini del mondo organizzato dall’Agenzia Riserva Grande, in scena dal 20 al 23 maggio al Centro Congressi dell’Hotel Barcelò Aran Mantegna.

Nel corso degli anni questa agenzia ha realizzato con grande successo molteplici eventi, volti a valorizzare i grandi territori del vino italiano, con una particolare attenzione ai terroirs di elezione.

Rome Wine Expo nasce come kermesse di ampio respiro, nella piena convinzione che la città di Roma, centro della cultura del vino in Italia, meriti una manifestazione importante, rivolta a un pubblico consapevole e appassionato, ma anche a professionisti e operatori del settore.

La centralità della Capitale nel settore vitivinicolo è sempre più importante e Rome Wine Expo si propone come un evento mirato a mettere al centro la grandezza del vino italiano, celebrando la memoria storica di un territorio in continua crescita esponenziale che promuove sempre di più la cultura della qualità.

Il territorio italiano del vino, infatti, più di ogni altro, è legato ai vari terroirs che lo caratterizzano e, attraverso i banchi di assaggio e le masterclass, Rome Wine Expo permetterà di valutarne ogni diversa declinazione territoriale.

Le Masterclass, in particolare, focalizzeranno la lente di ingrandimento sui grandi terroirs, con diversi seminari ricchi di tradizioni, storie, racconti esclusivi e aneddoti preziosi orientati a far cogliere l’unicità attraverso il racconto stesso dei produttori.

Rome Wine Expo sarà aperta da “Degustando In Concerto”, un prestigioso concerto di musica classica ad opera della Roma Tre Orchestra, dove la musica immortale di “Le Quattro Stagioni” di Antonio Vivaldi sarà protagonista, insieme e in abbinamento a vini di grande pregio, selezionati in relazione alle stagioni.

Rome Wine Expò

Rome Wine Expo

Cucine d'Italia consiglia