L’outdoor sobrio e dall’eleganza senza tempo di Gandia Blasco illumina il parterre del prossimo Salone del Mobile con la collezione Timeless, disegnata da Borja García e José A. Gandía-Blasco.
Una ventata di freschezza primaverile avvolge la nuova serie di complementi outdoor del brand spagnolo, ispirati nel disegno al razionalismo architettonico dei primi anni del Novecento, dalle linee pulite e discrete, prive di ornamenti o elementi accessori, ma al contempo espressione di carattere, personalità e massimo comfort.
Progettata da José A. Gandía-Blasco, Presidente e autore di alcune tra le più emblematiche collezioni dell’azienda, e dal giovane designer valenciano Borja García, rinomato per il suo stile ispirato all’industrial design e per il suo lavoro architettonico, i complementi Timeless di Gandia Blasco sono realizzati interamente in alluminio verniciato a polvere, materiale particolarmente versatile e leggero, mentre le finiture sono declinate in legno teak, dalla bellezza naturale e altamente resistente ai fattori atmosferici.
Le strutture delle sedute, modulari e combinabili in infinite composizioni, da divano a sgabello, da sedia a poltrona, da pouf a chaise longue, sono personalizzabili in una gamma di colori espressamente messi a punto per la collezione: bianco, sabbia, bronzo e antracite.
Anche la palette di nuance per rivestimenti esterni offre diverse opzioni, consentendo all’intera linea di complementi di trasformarsi a seconda delle esigenze, adattabile a contesti residenziali o contract.
Borja García
Nasce nel 1980 a Valencia, dove studia IT in Industrial Design presso l’Universidad Cardenal Herrera-CEU, collaborando con vari studi di design locali. Nel 2001 si trasferisce a Milano, dove completa la sua formazione al Design Continuum Italia. Nel 2011 fonda il proprio marchio, orientandosi sul design industriale e sull’architettura.
José A. Gandía-Blasco
José Antonio Gandía-Blasco nasce a Ontinyent, Valencia. Dopo aver studiato legge presso l’Università di Valencia, inizia a lavorare nell’azienda di famiglia Gandia Blasco. Oltre al presidente della compagnia, José A. ricopre anche il ruolo di direttore artistico. Numerose e commercializzate in tutto il mondo le sue collezioni di mobili e tessuti.
L’azienda Gandia Blasco
Fondata nel 1941 come azienda familiare dedita alla produzione di coperte. Dal 2000 José A. Gandía-Blasco Canales sposta il baricentro dell’attività sulla progettazione di arredi per esterni dal marcato carattere architettonico e dal design sofisticato. Una progettualità fresca e ispirata alle sue radici mediterranee, l’alta qualità dei disegni, la passione per la vita all’aria aperta e le prestigiose collaborazioni con architetti e designer di diverse nazionalità rafforzano il valore e la posizione del brand, portandolo a consolidare il proprio prestigio in oltre 90 paesi in tutto il mondo.