Salum’È: a ottobre la seconda edizione

Dal 28 al 29 ottobre 2023 torna nella Capitale la seconda edizione della mostra mercato dedicata ai salumi rari di qualità made in Italy. Tra le novità il cambio di location: la manifestazione si terrà presso la Città dell’Altra Economia.

Tutto pronto per Salum’È, la mostra mercato che promuove e valorizza i salumi rari italiani, giunta alla sua seconda edizione.

La manifestazione che celebra l’arte norcina del Belpaese, quest’anno cambia location: dal 28 al 29 ottobre 2023, presso la Città dell’Altra Economia di Roma, si potranno degustare più di 150 salumi italiani. Un viaggio lungo la Penisola che coinvolgerà appassionati, operatori del settore e ristoratori che potranno assaporare e acquistare i prodotti esposti.

Salum’È è una manifestazione ideata da La Pecora Nera Editore – casa editrice attiva da vent’anni nel mondo dell’enogastronomia, specializzata nella realizzazione di guide ed eventi – e Vincenzo Mancino, esperto conoscitore della produzione e lavorazione di salumi e formaggi, impegnato nella valorizzazione e tutela delle piccole realtà agricole attraverso alcuni progetti imprenditoriali tra i quali la bottega con cucina ProLoco DOL (Di Origine Laziale).

Le aziende espositrici, selezionate da Vincenzo Mancino, potranno vendere i propri prodotti a tutti coloro che prenderanno parte alla mostra-mercato. Inoltre, nel corso di Salum’È non mancheranno seminari e approfondimenti per conoscere meglio il mondo italiano dei salumi.

La Pecora Nera Editore

Salum’È: a ottobre la seconda edizione

Cucine d'Italia consiglia