Esperienze a tavola: Sambonet Infinity

Una capsule collection esclusiva, per ispirare gli chef e suggerire nuovi concetti di servizio a tavola: il progetto Sambonet Infinity esprime l’eccellenza del brand declinata in una serie di strumenti e accessori concepiti per stupire gli ospiti e creare esperienze uniche a tavola.

Alzate, pinze, secchi vino e cloche: la ricerca stilistica del Centro Stile Sambonet offre inediti spunti per la ristorazione contemporanea, sia per la fase di presentazione delle portate che per l’ideazione di nuove proposte culinarie. Spesso tra una portata e la successiva, lo chef offre un assaggio, un virtuosismo della sua cucina. L’eleganza e la ricercatezza di Infinity sono al supporto di questi momenti che diventeranno memorabili per tutti gli ospiti.

La pinza tavola, il cui design unico evoca un compasso, non solo si presta come posata aggiuntiva estremamente versatile, ma può anche essere impiegata dallo chef che desidera fare un ritocco alla portata, o al cameriere come strumento da sala per un ultimo ritocco prima del servizio.

Il doppio cucchiaio canapè è un’alternativa al cucchiaio classico. Offre due diversi utilizzi, una coppa più piana per ospitare monoporzioni solide, e il suo reverso più concavo per accogliere anche salse. Perfetto per allestimenti con finger food gustosi e alla moda.

Il secchio vino esprime l’equilibrio tra leggerezza e stabilità. La forma conica è calcolata per reggere la bottiglia – o la mezza bottiglia – anche durante l’utilizzo. Così come per il secchio ghiaccio, l’ingombro sulla tavola è contenuto, proprio per offrire maggior libertà di spazio sul piano d’appoggio. Il supporto coordinato risponde alle esigenze di chi desidera invece avere il tavolo ancor più libero, senza rinunciare allo stile. Uno strumento funzionale per il servizio in camera e anche un elemento d’arredo per ogni location.

La cloche si solleva e il piatto viene rivelato. Quell’attimo di silenzio in sala, lo stupore che fa parte della scenografia e dell’esperienza intera. Varie misure, ideali per piatti piani o piatti fondi, grandi e piccoli, che creano meraviglia durante il servizio. La miniatura Gio Ponti si rivela inoltre non solo elemento decorativo, ma anche sorprendente monoporzione per frutta, potage, gelati e creme.

Le alzate creano panorami unici sia per la tavola che per il buffet, per servire un’entrée, una monoporzione, assaggi e degustazioni di piccole dosi di formaggi o carni prelibate e ovviamente il classico coffee break. Le combinazioni degli oggetti, mixate negli stili e nelle altezze, sprigionano tutto il potenziale estetico e decorativo.

Tutti i prodotti Infinity sono disponibili nella specchiante versione acciaio inox Mirror che nelle luminose versioni PVD Gold. Ogni oggetto può essere integrato con tutte le collezioni Sambonet – dalle linee di posate e accessori bar, ai complementi d’arredo Kyma, Madame e Penelope – insieme alle porcellane e stoneware by Rosenthal.

www.sambonet.com

Esperienze a tavola: Sambonet Infinity

Cucine d'Italia consiglia