Sapori Giapponesi a Milano: i ristoranti Toridoll

Sapori Giapponesi a Milano: i ristoranti Toridoll

Nel cuore di Milano, Toridoll, la catena di ristorazione giapponese che conta circa 1200 locali nel mondo, di cui ben 900 in Giappone, circa 200 in Asia e una decina in America del Nord, colora di gusto e freschezza orientale il centro del capoluogo meneghino con due ristoranti.

A caratterizzare l’azienda, quotata in borsa con un fatturato di un miliardo di euro e una crescita del 7% nel 2016 come sottolinea il Sole24 Ore, è un menù fatto di stuzzichini in stile tapas e vari tipi di ramen, con prezzi abbordabili.

toridoll milano cucina giapponese

«I milanesi apprezzano molto la nostra cucina, ma a Milano il cibo giapponese è troppo caro e i menù proposti poco variati», ha raccontato Issei Komi, AD dell’Agenzia Immobiliare Italia Fudosan, con incarico esclusivo di sviluppo Toridoll in Italia. «La piazza è molto interessante e non a caso anche la catena Wagamama, molto forte in Gran Bretagna, sta cercando di aprire in Italia».

toridoll milano cucina giapponese

Il primo ristorante della catena ha inaugurato a metà febbraio in zona Porta Genova e col nome Bottega del Ramen, con cinquanta coperti e una vasta offerta di ramen. Novità del menù è il ramen secco, che si differenzia dal ramen tradizionale poiché condito con della salsa, anziché essere immerso nella zuppa.

toridoll milano cucina giapponese

Il secondo locale invece ha aperto il 1 marzo, nella stessa zona di Milano. Tokyo Table propone in menù una vasta gamma di stuzzichini, primi e secondi. I prezzi si aggirano tra i 5 e 7 euro per gli assaggi, 35 euro per un pasto completo. Si tratta dunque di due tipologie di locali dal format diverso, ma destinati a sbarcare anche in altre città italiane entro il 2020: Toridoll infatti punta ad inaugurare in Italia un totale di 15 ristoranti, coinvolgendo anche la Capitale.

Sapori Giapponesi a Milano: i ristoranti Toridoll

Cucine d'Italia consiglia