Scultura e armonia. Il Tavolo Clay by Desalto

Bellezza e armonia delle proporzioni. Il tavolo Clay di Desalto si propone come una sintesi perfetta di design e leggerezza, un oggetto dall’estetica pura in grado di donare un tocco di classe e di forte personalità nell’ambiente in cui si trova.

Non a caso vincitore del prestigioso Good Design Award 2015, il premio di design industriale assegnato dal Chicago Athenaeum, il Museo di Architettura e Design e promosso dal Centro Europeo per l’Architettura, l’Arte, il Design e gli Studi Urbani, il tavolo Clay è stato presentato lo scorso aprile al Salone del Mobile di Milano, con un grande successo di pubblico e di critica. 

tavolo clay

Disegnato da Marc Krusin, creativo londinese con vari anni di collaborazioni in studi prestigiosi di Milano, il tavolo Clay è una scultura nata dall’incontro tra due volumi: il piano e il basamento si ritrovano infatti in equilibrio l’uno sull’altro, sperimentando l’appoggio di una sezione ridotta al minimo. Realizzato con una base in poliuretano rigido, l’idea di naturalezza è donata dal particolare rivestimento in pietra lavica, applicata attraverso la spatolatura manuale: questo rende il tavolo Clay ideale anche per ambienti esterni.

tavolo clay

La base è disponibile anche nelle varianti bianca o grafite, lucida o opaca, oppure con il piano in cristallo temperato da 8 mm bianco o grafite nelle versioni lucido o opaco, ceramica da 6 mm nei colori bianco calce, asfalto o lava, MDF o cristallo spatolato pietra lavica. Inoltre, la versione con piano in ceramica o cristallo spatolato pietra lavica ben si presta anche a spazi all’aperto.

tavolo clay

«La mia idea di design è quella di creare un silenzio visivo, in cui oggetti discreti si armonizzano con spazi e ambienti attorno ad essi», spiega il designer Marc Krusin. «Ciò che ha totalmente cambiato il mio modo di lavorare é una semplice consapevolezza: ciò che viene richiesto è ciò che é necessario, e le cose migliori cominciano ad accadere quando si smette di pensare!»

Scultura e armonia. Il Tavolo Clay by Desalto

Cucine d'Italia consiglia