Le sedute Mentha di S-CAB diventano anche indoor

Un progetto presentato nel 2023 nella versione in tecnopolimero perfetta per l’outdoor, che si presta anche per uso indoor, trova il suo completamento a settembre 2024 con la versione imbottita per gli interni: la seduta Mentha, disegnata da Archirivolto per S-CAB, non smette di affascinare per la sua forma e le molteplici declinazioni.

Quattro gambe, a slitta, con gambe in legno, versione trespolo, con o senza braccioli e accessoriata di tavoletta scrittoio, così ogni ambiente ha la sua Mentha: intorno a un tavolo da pranzo o meeting, o per una sala conferenze, la seduta conquista per linee e comfort.

Una ricca collezione che si completa di comodi sgabelli alti, perfetti per completare un bancone bar o un tavolo alto d’appoggio.

Il richiamo visivo al mondo della natura e alle sue linee armoniche e attraenti, ma anche il tema ecologico trova sintesi in una forma di facile riconoscibilità: è il segno delle sedute Mentha, frutto della prima collaborazione di Archirivolto con S-CAB.

La trentennale specializzazione dello studio nella progettazione di arredi e complementi (soprattutto sedute), unita ad una visione imprenditoriale che guarda con estrema attenzione al successo su larga scala dei prodotti, ha dato vita ad un concept così sintetizzato dai designer: «Due foglie accoppiate tramite una giunzione tecnica che rivoluziona la visione della scocca in plastica introducendo una forma spezzata, dall’identità unica. Il taglio centrale oltre ad essere un dettaglio estetico che richiama la foglia è anche un elemento strutturale che irrobustisce la sedia, e la rende utilizzabile sia in contesto domestico che ad alta intensità di utilizzo come per esempio la ristorazione, lavorando su diverse basi ed una versione imbottita», spiegano da Archirivolto.

Mentha è una seduta fresca, pratica, confortevole e accogliente, proprio come ricorda il suo nome. La collezione comprende una grande varietà di sedie per destinazioni d’uso diverse: una seduta contemporanea adatta a tutti i tipi di spazi pubblici e privati, dal residenziale all’hospitality, passando dalla ristorazione. Trova il suo naturale habitat anche in uffici, auditorium, fino a sale conferenze o sale d’aspetto e istituti scolastici.

Mentha rappresenta un sistema di sedute, la scocca dall’esclusivo design in polipropilene è disponibile in 6 varianti di colore, con e senza imbottitura, e viene montata su diverse tipologie di telaio: per questo è una collezione altamente versatile.

La seduta Mentha può essere accostata a due progetti novità 2024: con gli accessori (vasi e i portavasi) Mimosa di Ionna Vautrin pensati per portare il verde all’interno degli spazi e con Atomo di Spalvieri & Del Ciotto, un tavolo progettato per essere inserito facilmente in ogni spazio.

Per la zona living è Squid, il tavolo di RadiceOrlandini DesignStudio, a diventare l’elemento attorno al quale prendono vita le sedute Mentha imbottite. Mentre per le sale meeting si opterà per la versione ufficio, Squid OF, caratterizzato dal top dotato di gole per il passaggio di cavi con canaline verniciate e coperchi di chiusura nella stessa finitura del piano.

S-CAB

Le sedute Mentha di S-CAB diventano anche indoor

Cucine d'Italia consiglia