La nuova seduta Spin in fibra di carbonio è espressione della creatività di KennethCobonpue. Come un enorme spirografo, suscitano stupore le linee infinite del prodotto in fibra di carbonio dalla bellezza ipnotica.
KennethCobonpue continua ad evolversi, sperimentando ed esplorando diversi materiali prima di creare il prodotto. Con la convinzione che il design sia un processo dinamico, in continua trasformazione in relazione al mondo che cambia.
«Mi piace sperimentare e lavorare con materiali diversi. Progetto cose che possono essere realizzate solo con un artigianato di alto livello. Quello che faccio è sempre fresco e nuovo, mi ispira e mi entusiasma applicare tutte queste nuove metodologie nel processo di produzione», afferma Kenneth Cobonpue.
Il designer ha ideato Spin come una collezione che dovesse essere impareggiabile per leggerezza, durata e comfort. Realizzata con l’utilizzo della fibra di carbonio, uno dei materiali più resistenti e leggeri al mondo, la collezione Spin è il risultato del suo ingegnoso processo creativo. «Nel nostro laboratorio, materiali di alta tecnologia e artigianato dalla lunga tradizione si incontrano».
Mani esperte posano filamenti di carbonio lungo uno stampo con motivi a diamante e a smerlo, in un modello a raggiera che sembra non avere fine: leggero e delicato, eppure sorprendentemente robusto. Le sue cicliche linee curve ricordano la roulette di uno spirografo, con curve che si muovono verso il centro e per poi rimbalzare in movimenti circolari, dando vita a forme dinamiche di una meraviglia ipnotica.
La collezione Spin è disponibile in due modelli: la Side Chair e la Easychair. Ogni modello si integra perfettamente negli spazi indoor e outdoor. Ci si può sedere comodamente sul suo morbido cuscino, disponibile nei tessuti Black & White Print, Italvelluti Bitwin Black e Canvas Raven Black.