Una seduta fluttuante ispirata alla primavera

Una seduta fluttuante ispirata alla primavera, omaggio all’immaginazione e alla bellezza della natura, prodotta in edizione limitata 30 + 30 e disegnata dal direttore creativo Matteo Modica: aprile, ideata e progettata da Sublimio.

Sessanta copie numerate disponibili su thatsaprile.com che descrivono ogni giorno del mese di aprile, narrando ciascuna una storia. Ogni edizione presenta un’incisione con la data prescelta e per ogni giorno del mese, un capitolo di un racconto inedito ambientato nel mese di aprile.

«Con aprile ho voluto portare un po’ di spensieratezza primaverile nei nostri spazi quotidiani: case, uffici, hotel, aeroporti, boutique. – rivela il designer Matteo Modica – aprile di Sublimio è una seduta giocosa, che potrebbe richiamare un’altalena, molto robusta e sufficientemente minimale per adattarsi a un ambiente sofisticato. Con questa edizione limitata narreremo una storia: ogni persona che la sceglierà ne riceverà anche una pagina».

In questo modo ogni persona si farà custode e testimone di un preciso punto di vista, una sfumatura, un’illuminazione sul racconto che celebra il ciclo della rinascita delle stagioni di cui la primavera è il simbolo più puro.

La seduta di Sublimio evoca un immaginario di fanciullezza e di sogno, il gioco dell’altalena e quella sottile emozione di alzarsi leggermente da terra ed esperire la sensazione del volo. Nelle finiture bianche e noce canaletto, la forma organica richiama la linea curva di un petalo, ottenuta attraverso lavorazioni successive a partire da un unico blocco di materiale ed è centrata in un anello ellittico in acciaio inossidabile realizzato a mano. La struttura di aprile si completa con quattro funi d’acciaio che dall’anello arrivano al soffitto, simboleggiando il capovolgimento dell’idea comune di seduta.

aprile si definisce come la concretizzazione dello stupore sincero dei bambini, della loro invincibile curiosità e simboleggia il tornare sui propri passi e al contempo l’avanzare, la riflessione su quanto si è imparato e la voglia di conoscere sempre qualcosa che è oltre la soglia.

La struttura sottile e leggera, frutto di complesse scelte ingegneristiche e di una meticolosa manifattura che lo rendono un oggetto prezioso ed esclusivo, prende forma dall’intuizione di capovolgere il concetto delle gambe di una sedia, un sostegno che punta non più verso il terreno, ma poeticamente verso il cielo, sostenendone l’intero telaio.

Per questo aprile di Sublimio è un oggetto senza tempo e senza età che assume in sé infinite suggestioni e parla a ciascuno in maniera diversa e irripetibile, rendendo la seduta capace di adattarsi a numerosi tipi di interni, dal residenziale al contract, ampliando la portata dell’arredo e riflettendosi nella personalità di chi la sceglie.

thatsaprile.com

Una seduta fluttuante ispirata alla primavera

Cucine d'Italia consiglia