6 idee arredo per il living rivolte a chi ama donare alla propria casa un tocco eclettico: ecco alcune sedute scandite da forme e dettagli originali, senza rinunciare all’eleganza.
Tottori Driade
Tottori è una collezione di sedute e tavolini dalle forme senza tempo, dalla silhouette seducente e dal carattere audace. Ispirata al film d’animazione giapponese “Il mio vicino Totoro“, scritto e diretto da Hayao Miyazaki, la collezione di arredi Tottori conferisce un’atmosfera intima e calda all’ambiente domestico grazie all’aspetto accogliente e morbido dei suoi componenti.
La collezione di sedute è composta da sedia, poltrona e divanetto a tre posti, completamente imbottiti, che offrono una perfetta combinazione di eleganza, funzionalità, ergonomia e gradevolezza estetica soddisfacendo allo stesso tempo tutti i requisiti per il massimo del comfort. Le sedute sono caratterizzate da forme morbide e arrotondate che mettono in risalto il sedile, lo schienale e le gambe il cui generoso diametro determina l’aspetto distintivo dell’intera collezione. Il rivestimento è fisso e può essere scelto in pelle oppure in tessuto. Le collezione di sedute Tottori offre la possibilità di personalizzare i singoli elementi attraverso un’ampia scelta di tessuti e/o pelli diversi. La personalizzazione prevede infatti la combinazione di materiali differenti per le gambe rispetto a quelli di seduta e schienale.
A completare la collezione, una serie di tavolini realizzati in tre differenti dimensioni e contraddistinti da un inusuale appoggio a terra su tre gambe. Anche per i tavolini, gli elementi distintivi sono rappresentati dalla forma morbida e arrotondata del piano, realizzato in MDF con bordo sagomato, e dal generoso diametro delle gambe in legno massello tornito. La finitura è una laccatura texturizzata fine in tre varianti di colore nelle tinte pastello.
Louis Ghost Kartell
Fin dal suo debutto sul mercato nel 2002, Louis Ghost di Kartell si è trasformata in un’icona assoluta di design contemporaneo. Evanescente e cristallina, la sedia ideata da Philippe Starck è tra i più coraggiosi esempi al mondo d’iniezione del policarbonato in un unico stampo. Una seduta ispirata alle linee della poltroncina Luigi XV, l’ideotipo del barocco, che Philippe Starck ha saputo reinterpretare per stupire ed emozionare. Nonostante l’immagine eterea, Louis Ghost è stabile e resistente, a prova di urti e agenti atmosferici, impilabile fino a 6 pezzi. Un prodotto dal forte carisma e dal notevole appeal estetico, da inserire in ogni contesto, abitativo o collettivo.
Chair One Magis
Chair One di Konstantin Grcic per Magis si è presentata fin da subito come una nuova pietra miliare nel design delle sedie. Seduta e schienale sono in alluminio anodizzato con pattern geometrico, mentre per la base sono disponibili diverse varianti, tra cui quella in cemento, che esalta, per contrapposizione, la lievità grafica dell’insieme.
Shah Etro Home Interiors
Seducente ed evocativa, la poltrona Shah è scandita da elementi tribali: il nome di ispirazione etnica rimanda ai re della tradizione persiana e il cuscino poggiato sulla seduta ricorda i pouf ottomani. Il dettaglio del Pegasus posizionato sullo schienale enfatizza il legame con la storia di ETRO, mentre le nappine decorative in seta sui cuscini di seduta aggiungono un twist classico all’insieme, confermando la personalità eclettica e versatile della poltrona.
etrohomeinteriors.jumbogroup.it
New Cosmo Dots & Stripes Opera Contemporary
Una special edition dal design eclettico: New Cosmo Dots & Stripes di Opera Contemporary, nata dalla collaborazione con il gruppo Marzotto, protagonista internazionale nell’industria tessile.
Disegnata da Castello Lagravinese Studio, la poltroncina, icona di stile del brand di arredo contemporaneo di proprietà dell’azienda italiana Angelo Cappellini & C, è rivestita con il tessuto realizzato da Marzotto Lab su ispirazione del pattern “Triennale” di Lanerossi, brand del gruppo Marzotto. Il pattern originale, creato nel 1933 in due varianti e presentato presso il Palazzo dell’Arte in occasione della V Triennale di Milano, è una composizione di pois e righe, declinazione dello stile modernista del textile design caratteristico dell’epoca, proposta oggi con tonalità dal sapore vintage e contemporaneo.
New Cosmo, espressione dell’expertise di Opera Contemporary nella lavorazione del legno, rivestito con il raffinato tessuto di Marzotto Lab, si trasforma così in oggetto di design capace di catturare lo sguardo per la qualità delle trame, le combinazioni geometriche, gli accostamenti cromatici.
Orauro JCP Universe
Orauro di JCP Universe è la trasformazione dell’idea di un divano: la classica lavorazione capitonnée viene svuotata, lasciando solo la traccia delle sue pieghe e del suo ingombro. Una gabbia intricata e indistruttibile, intreccio d’oro e d’aria, delinea l’essenza dell’oggetto, esaltata dalla luminosità della finitura oro “tailor made”.