Altalene, amache, dondoli progettati per l’outdoor, seducenti anche per gli interni: le sedute sospese firmate Paola Lenti fanno parte di una collezione progettata per luoghi all’aperto come giardini e terrazze.
Paola Lenti: arredi per ambienti esterni e interni
Realizzate in Rope, il filato tecnico che ha rivoluzionato la storia dell’azienda grazie alle sue caratteristiche performanti, le sedute Paola Lenti si distinguono per il design contemporaneo, le lavorazioni manuali e i colori esclusivi, peculiarità che le rendono adatte a intonarsi anche con gli ambienti indoor.
Un sistema di moschettoni in acciaio inox consente infatti di agganciarle al soffitto o alle travi di un living; mentre in versione outdoor possono essere fissate a una struttura di sostegno lineare, sempre in acciaio, in tinta con le tonalità delle sedute.
Una collezione di sedute sospese
Le strutture intrecciate manualmente, per esempio dell’altalena Adagio e della poltrona sospesa Orbitry, sono rese confortevoli da cuscini di seduta e di appoggio nei tessuti di rivestimento per outdoor Paola Lenti come Brio, Luz, Rope T, Wara e Thea, che le rendono veri e propri pezzi di design.
Wabi e Swing ricordano invece i dondoli di un tempo, rivisitati con materiali nobili come il legno di frassino o di sassofrasso e anch’essi rivestiti con i tessuti tecnici delle collezioni per esterni, resistenti all’acqua e ai raggi ultravioletti.
Un capitolo a parte lo merita Shibui, una piattaforma in bambù che fa parte della collezione Eres, progettata con materiali e rivestimenti al cento per cento naturali.
Shibui possiede la grazia degli arredi orientali e sembra disegnata per la meditazione e per la lettura. È sufficiente sdraiarsi su un materassino fresco e rivestito in lino o canapa come Trapuntino, o intrecciato a mano con Chain, come Plump, disponibile in un’ampia gamma cromatica. E poi lasciarsi dolcemente dondolare.
Farniente è invece un’amaca che ispira relax al primo sguardo, realizzata completamente in tessuto tessuto Trame in filato Rope, con guarnizioni in maglia tubolare Chain Outdoor in colori abbinati al tessuto.