Colore in cucina: la palette firmata Siematic

Creare un’atmosfera magica in cucina con 1.950 colori speciali che danno vita a composizioni personalizzate ed emozionali: le nuove proposte colore firmate SieMatic donano all’ambiente cucina un’atmosfera unica, specchio della personalità di chi le sceglie.

I colori preferiti rivelano infatti l’essenza di ognuno, influenzando significativamente l’umore, ispirando e motivando sentimenti e creatività. Ecco perché utilizzare tonalità selezionate per creare mobili da cucina individuali e in grado di risvegliare le emozioni diventa fondamentale, soprattutto in un ambiente, come la cucina, dove si trascorre tanto tempo, per cucinare o condividere il proprio tempo con amici e parenti, ma anche per lavorare e studiare, da quando l’home office e l’home school sono diventati la nuova realtà.

Tra le composizioni proposte da SieMatic, ecco la soluzione in Bianco titanio, Verde Salvia e Bronzo dorato, fresca e leggera, aperta sulla terrazza. La parete posteriore con frontali a telaio fine in alluminio anodizzato bronzo dorato sembra un rivestimento murale, ma fornisce lo spazio necessario per conservare utensili e accessori grazie ai numerosi vani contenitore. I due volumi davanti alla parete di fondo aggiungono leggerezza alla stanza: la vetrina in bronzo dorato a sinistra, con pannelli vetrati, mensole in vetro tinto bronzo e cubi estraibili in rovere nero opaco posizionabili in modo variabile nella parete posteriore, che riprende il colore verde salvia dell’isola; gli armadi alti in bianco titanio a destra. Celati dietro l‘anta scorrevole centrale delle colonne bianco titanio sono alloggiati forno e lavastoviglie, mentre di fronte le due eleganti isole SieMatic SLX senza maniglie affacciano sul giardino, una declinata in bianco titanio e l’altra in verde salvia opaco vellutato che sfocia in un tavolo da pranzo. Entrambe le isole sono caratterizzate da top SieMatic StoneDesign in pietra calcarea grigio carnico patinato. Particolarmente accattivante è l’utilizzo della pietra in due spessori: l’interazione tra 6,5 mm e 14 cm di altezza sottolinea ancora una volta l’individualità del design.

Trasparenza e leggerezza scandiscono la luminosa composizione in laccato opaco vellutato Rosa e Grigio Ghiaia, dall’anima ariosa per la combinazione di sfumature chiare e materiali caldi. La parete di fondo della cucina, aperta su tre lati, è formata da due angoli contrapposti con profondità diverse, visivamente accattivanti. La colonna a sinistra e i pensili, dalla profondità minore, dipinti in una delicata tonalità rosa vellutata opaca, offre un ampio spazio contenitivo, mentre a destra le colonne e le basi Grigio Ghiaia presentano una maggiore profondità. Al centro spicca la maestosa isola composta da estraibili SLX con vetrine trasparenti dotate di pannelli posteriori e zoccolo a specchio, mentre i ripiani superiori e inferiori sono laccati lucidi in grigio ghiaia e i profili in alluminio in colore acciaio inox anodizzato. I piani di lavoro e il rivestimento delle nicchie sono realizzati in un espressivo e accattivante quarzo White Fantasy satinato.

Un forte contrasto chiaro-scuro caratterizza la composizione SieMatic contraddistinta da due elementi cucina collocati lungo le pareti del locale di passaggio. Una piccola linea di basi senza maniglia SieMatic S2 Bianco Loto opaco vellutato con gole in suadente nero opaco racchiude le funzioni di base della cucina. Centrati al di sopra, i pensili superiori con delicati frontali a telaio e superfici in alluminio nero spazzolato danno vita a un gradevole e deciso contrasto. A sinistra, un imponente tavolo in listoni di rovere.

Sul lato opposto, il sistema di pannelli a parete FloatingSpaces SieMatic in SimiLaque Nero opaco vellutato con ripiani liberamente posizionabili in grigio ghiaia. Quasi invisibile, la credenza alto in nero opaco vellutato, posta di fronte al tavolo da pranzo, alloggia gli elettrodomestici.

Laccato opaco vellutato vestito di una calda nuance Cipria combinato con il laccato grigio pietra opaco vellutato caratterizza l’ultima composizione SieMatic dall’anima femminile. Le basi della cucina sporgono dalla parete grazie alla maggiore profondità del mobile e contengono tutto quanto è necessario ai cuochi amatoriali in uno spazio ridotto. Particolarmente intrigante è il piano di lavoro in acciaio inossidabile di alta qualità spesso 6 mm. L’intera parete longitudinale è rivestita con un sistema di pannelli SieMatic color cipria, mentre, sul lato sinistro, è collocata una colonna in laccato opaco vellutato color Prugna con vetrine in nero opaco anodizzato. L’interno è declinato in laccato opaco vellutato grigio pietra e il vetro è declinato in grigio fumo.

www.siematic.com

Colore in cucina: la palette firmata Siematic

Cucine d'Italia consiglia